Dopo il successo in Coppa Italia contro l’Udinese, l’Inter si rituffa sulla Serie A e oggi, lunedì 23 dicembre, affronta il Como a San Siro.
L’Inter di Simone Inzaghi ospita al Meazza i lariani di Cesc Fabregas nel posticipo della 17ª giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri ritrovano Barella, recuperato dopo l’infortunio. Scelte obbligate in difesa per Simone Inzaghi, mentre Fabregas si affida all’unica punta Belotti.
I nerazzurri vogliono rimanere in scia di Napoli e Atalanta, vittoriose in questo turno rispettivamente contro Genoa (2-1) ed Empoli (3-2). La formazione di Simone Inzaghi in settimana ha anche superato 2-0 a San Siro l’Udinese conquistando il pass per i quarti di finale di Coppa Italia, dove se la vedrà appunto contro la Lazio di Marco Baroni.
Dall’altra parte del campo, i lariani di Cesc Fabregas sono reduci dal successo per 2-0 contro la Roma firmato Gabrielloni-Nico Paz. Una vittoria di prestigio che i lombardi vorrebbero bissare per allontanarsi dalla zona retrocessione.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Bastoni, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
A disposizione: Martinez, Calligaris, De Vrij, Palacios, Aidoo, Buchanan, Asllani, Zielinski, Correa, Taremi, Arnautovic.
COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Sergi Roberto, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti. Allenatore: Fabregas.
A disposizione: Audero, Kone, Iovine, Baselli, Cutrone, Dossena, Jasim, Jack, Cerri, Engelhardt, Braunoder, Mazzitelli, Verdi.
Arbitro: Giua di Olbia. Assistenti: Baccini-Capaldo. IV° Ufficiale: Rutella. VAR: Maggioni. Ass. VAR: Sozza.
DOVE VEDERLA IN TV
Inter-Como, posticipo della 17ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (251) e Dazn. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com