Finisce 0-0 la gara tra Milan e Genoa di questa sera a San Siro, il Grifone soffre ma conquista un punto
Continua la striscia positiva del Genoa che a San Siro ferma il Milan sullo 0-0 con una prova di grande attenzione condita da sofferenza e un po’ di fortuna. Per la squadra di Vieira, salvata anche dalla traversa colpita nella ripresa di Morata, è il sesto risultato utile consecutivo. Un ottimo punto per il Grifone che continua a viaggiare lontano due punti dalla zona salvezza.
Milan-Genoa 0-0
Vieira si affida a Vogliacco e destra e a Vasquez nel cuore della difesa, sono gli unici due cambia rispetto alla vittoria di Udine per il tecnico francese. Confermato Leali in porta e così anche il tridente offensivo con Zanoli e Miretti ai lati di Pinamonti.
La gara è subito bella e veloce, le due squadre pressano alto e ogni tanto lasciano spazio, all’8 ripartenza rossonera guidata da Reijnders e tiro dal limite di Emerson Royale che Leali respinge in angolo. Al 12′ altra occasione per i padroni di casa, Bani sbaglia il rilancio e regala palla a Reijnders, il centrocampista serve Abraham che incrocia il destro ma non trova il bersaglio grosso.
Il primo tiro in porta rossoblu è un tentativo da dietro la metà campo di Miretti che trova Maignan prontissimo. La pressione rossonera aumenta, al 21′ Reijnders calcia da ottima posizione e solo una deviazione evita al pallone di finire alle spalle di Leali, il Grifone ora è all’angolo e rischia ancora un minuto più tardi con Chukwueze e il suo sinistro sparacchiato fuori dal centro dell’area.
Il Genoa riesce a uscire indenne dal periodo di sofferenza e nei successivi minuti non rischia più nulla prendendo le misure al Milan che non riesce più a sfondare con continuità. L’ultima emozione del primo tempo è un destro da lontano dell’ottimo Jimenez su cui Leali fa buona guardia.
Secondo tempo
La ripresa inizia con due cambi, Sabelli per un Vogliacco in grande difficoltà e Morata per Abraham. Il Milan parte subito forte e dopo pochi secondo crea la prima palla gol del secondo tempo con il colpo di testa di Emerson Royal su cui Leali si distende evitando la rete. Lo spartito è sempre lo stesso con i padroni di casa a fare la gara e a cercare il pertugio giusto, ma il Genoa tiene bene alto il muro. Al 75′ Morata si divora il vantaggio alzando la conclusione dopo la solita lunga cavalcata di Reijnders. Passano tre minuti e lo spagnolo è decisamente sfortunato, la sua cannonata da pochi passi si schianta sulla traversa, il legno salva il Grifone. Nel finale il Genoa non rischia più nulla e si porta a casa un ottimo punto.
Milan-Genoa 0-0, il tabellino e pagelle
Milan (4-2-3-1): Maignan 6; Emerson Royal 6, Gabbia 6, Thiaw 6, Jimenez 6,5; Fofana 6, Reijnders 7; Chukwueze 6 (75′ Okafor), Liberali 5,5 (62′ Camarda), Leao 6,5; Abraham 5 (46′ Morata 5,5).
Genoa (4-3-3) Leali 7; Vogliacco 5 (46′ Sabelli), Bani 6, Vasquez 6,5, Martin 6; Thorsby 5,5, Badelj 6,5, Frendrup 6,5; Zanoli 5,5 (92′ Norton-Cuffy s.v.), Pinamonti 6, Miretti 6 (80′ Vitinha s.v.).
Arbitro: Guida
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com
One thought on “Serie A, pareggio fra Milan e Genoa: festa finita fra i fischi – Le Pagelle”
Comments are closed.