Al Luigi Ferraris Genoa e Napoli infiammano il sabato calcistico cercando punti pesanti per i rispettivi obiettivi. I Grifoni cercano il sorpasso sulla Roma che vorrebbe dire allontanamento dalla zona salvezza. I partenopei vogliono conquistare il meritato primo posto ai danni dell’Atalanta.
GENOA:
Il Genoa domenica scorsa ha strappato un ottimo pareggio a San Siro contro il Milan. Non ha smosso la classifica ma ha senza dubbio ha fatto sicuramente morale ai rossoblu. I ragazzi di Vieira sono scesi in campo senza timori e capaci di ribattere colpo su colpo all’avversario sicuramente più qualitativo. Il tecnico francese si aspetta che i suoi realizzino una prestazione analoga oggi. Solo facendo una gara perfetta si può fare risultato contro una grande squadra come quella azzurra. Fare risultato oggi permetterebbe inoltre di festeggiare tal meglio il recente cambio di proprietà all’imprenditore romeno Dan Sucu. Il “Grifone” che dopo un inizio di campionato decisamente negativo è ora in serie utile da 5 giornate con score di 1 successo e 4 pareggi. Si vede la mano di Vieira ma il misero + 2 dalla zona retrocessione obbliga il Genoa a trovare il prima possibile i punti salvezza. Tra le mura amiche dello Stadio Luigi Ferraris ancora nessuna vittoria e appena 6 punti raccolti in 9 incontri. Ergo, dopo un giorno d’andata quasi completato, i tifosi sperano che nell’ultima gara casalinga del 2024 si possa finalmente tornare a gustarsi il sapore della vittoria.
NAPOLI:
Dopo le due batoste contro la Lazio il Napoli ha ritrovato la marcia giusta contro l’Udinese (vittoria per 3 a 1 al Bluenergy Stadium). Dopo 16 giornate i partenopei sono secondi in classifica a – 2 dalla capolista Atalanta. La squadra di mister Conte è fuori dalla Coppa Italia e senza impegni europei, può dedicare ogni energia al campionato. Tatticamente ha il suo punto di forza in una difesa che con solo 11 reti al passivo è la meno battuta del torneo. Gli azzurri vantano una buona costruzione del gioco: 24 le reti realizzate fino ad ora. Molto bene il sentimento degli azzurri in trasferta dove viaggia ad una media superiore ai 2 punti a partita. Forte di un tasso tecnico decisamente superiore e che non può assolutamente permettersi passi falsi i tifosi del Napoli si aspettano solo un risultato oggi.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GENOA-NAPOLI
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Miretti; Zanoli, Pinamonti, Vitinha. Allenatore: Vieira
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Conte
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Genoa–Napoli si gioca alle ore 18:00 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com