Atalanta-Milan, le scelte di Gasperini e Fonseca – Le Formazioni

È solo venerdì ma è già tempo di big match per la Serie A che vedrà in campo la sfida tra Atalanta e Milan con calcio d’inizio alle 20,45. La partita è di quelle che può già valere una stagione per due squadre che hanno gli stessi obiettivi ma vivono momenti di forma quasi opposti.

L’Atalanta di Gasperini sta vivendo un sogno e gioca un calcio talmente intenso che risulta divertente da guardare anche per chi non è appassionato. La Dea non conosce sconfitta da fine settembre e arriva da otto vittorie consecutive in tutte le competizioni tra cui l’ultima in casa della Roma. I bergamaschi, con questo ruolino di marcia, sono attualmente secondi in classifica ad un solo punto dal Napoli capolista e vogliono continuare a sognare in grande.

Qualche criticità in più nel percorso del Milan di Fonseca che arriva da una larga vittoria per 3-0 in casa contro l’Empoli ma fatica a trovare continuità. I big match hanno sempre esaltato i rossoneri in questa stagione e quella contro l’Atalanta potrebbe essere la sfida giusta per dare continuità anche in Serie A. La classifica riporta il Milan al settimo posto a quota 22 punti ma con una partita da recuperare ed un ritardo di dieci punti dal Napoli.

ATALANTA-MILAN, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All. Gian Piero Gasperini.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, T.Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. All. Paulo Fonseca.

ARBITRO: La Penna

ASSISTENTI: Giallatini – Colarossi

IV UOMO: Di Paolo

AVAR: Ghersini

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »