Pomeriggio atipico allo Stadio Olimpico Grande Torino dove è andato in scena un Torino-Monza nel mezzo di una contestazione delle Curva Maratona che ha deciso di entrare solo nel secondo tempo. La partita tra le due squadre è da dimenticare con tanti errori da ambo due le partiti ed un finale ricco di fischi e contestazione da parte del pubblico presente.
MILINKOVIC-SAVIC SALVA SU MALDINI
I primi minuti di partita vedono un Monza subito aggressivo e padrone del campo. A Maldini serve poco più di un minuto per la prima grande occasione arrivata su una sponda di Djuric che l’ha portato davanti ad un Milinkovic-Savic bravo in uscita. Sempre nei primi minuti ci provano anche Carboni e Pereira che trovano un’attenta uscita del portiere granata.
Dopo circa dieci minuti esce anche il Torino che ha una grande occasione dopo un cross dalla destra di Pedersen che non trova Sanabria per via di una lettura perfetta di Marì. Al 20esimo è ancora il Torino ad avere un grande occasione con Bianco che perde il pallone sulla linea nella sua area di rigore regalandolo a Vlasic. Il croato regala un assist a centro area dove arriva Adams che è troppo lento nel calciare e si fa murare dalla difesa brianzola.
Da qui in poi le occasioni sono pochissime con le due squadre che lottano tanto a centrocampo e sbagliano un’alta quantità di palloni.
DJURIC RISPONDE A MASINA
Con il secondo tempo torna anche il tifo organizzato del Torino ma il copione sembra non cambiare. I primi minuti del secondo tempo vedono più pericoloso il Monza con Maldini che però non riesce mai davvero a sfondare.
Nonostante ciò, il gol che sblocca il match è dei granata. Da calcio d’angolo è Masina ad impattare nell’area piccola e sbloccare la partita. La risposta del Monza è praticamente immediata e arriva sempre da corner con lo specialista Djuric che gira di testa l’1-1.
Al 74esimo prova a rispondere il Torino con un’ottima azione sull’asse Njie-Gineitis con quest’ultimo che calcia di mancino da dentro l’area ma trova una grande risposta di Turati. Da qui in poi è solo Njie a dare qualche spunto interessante in un finale di partita poco movimentato.
Il pareggio non soddisfa nessuna delle due squadre ma, forse, prolunga la permanenza dei due allenatori sulla panchina delle rispettive squadre.
TORINO-MONZA, LE PAGELLE E IL TABELLINO
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic 6.5; Walukiewicz 5.5, Coco 6, Masina 7; Pedersen 6, Gineitis 6, Ricci 6, Vlasic 5 (dal 71’ Njie 6.5), Lazaro 6 (dal 71’ Vojvoda 6); Adams 6, Sanabria 5.5. All. Paolo Vanoli 6.
MONZA (3-4-2-1): Turati 6.5; Izzo 6, Marì 6.5, A. Carboni 6; Pereira 5.5, Bondo 6.5, Bianco 5.5, Kyriakopoulos 6; Mota 6 (dall’87’ Caprari s.v.), Maldini 6 (dal 68’ Vignato 6); Djuric 7. All. Alessandro Nesta 6.
ARBITRO: Abisso
MARCATORI: 59’ Masina (T), 63’ Djuric (M)
AMMONITI: 45’ Adams (T), 61’ Bianco (T), 76’ Izzo (M)
ESPULSI: //
Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com
One thought on “Torino-Monza 1-1, decidono due corner – Le pagelle”
Comments are closed.