Serie A, Como-Monza: le Formazioni Ufficiali

Il primo anticipo di questo sabato calcistico vede scendere in campo Como e Monza nel Derby lombardo che mette in palio punti preziosi per la bassa classifica. Padroni di casa che cercano di portare a casa una vittoria che manca ormai da oltre 2 mesi. I biancorossi sono chiamati a trovare continuità di risultati per non perdere terreno dal treno salvezza.

COMO:

Il Como domenica scorsa nonostante abbia giocato una buona gara, non ha raccolto punti contro una Fiorentina che continua nel suo momento positivo. I ragazzi di Fabregas continuano a zoppicare e ciò si sta trascinando da ormai 7 giornate (2 pareggi e 5 sconfitte e con  appena 10 i punti raccolti in 13 gare) e ciò li posiziona al terzultimo posto in classifica. Mister Fabregas non può sbagliare più e spera che questa volta il fattore campo possa essere decisivo contro una diretta concorrente. La sua squadra però incassa troppi gol (ben 25). E’ sì propositiva a livello tattico (vantando anche discreta costruzione del gioco) ma pecca di concretezza sotto porta avversaria (13 le reti realizzate).

MONZA:

Monza che nell’ultimo turno di campionato ha strappato un pareggio importante in trasferta con il Torino. Per i biancorossi un risultato positivo che interrompe una serie negativa di 3 sconfitte consecutive ma non basta. Non vincono da 5 giornate, con 8 punti conquistati in 13 incontri sono ultimi in classifica. Servono i 3 punti per continuare ad inseguire il sogno salvezza. Questo derby lombardo può essere un’occasione importante per mister Nesta. La sua squadra ha il pregio di avere una organizzazione difensiva (16 le reti al passivo) ma fatica nella manovra offensiva (solo 11 i gol all’attivo). Elemento da cui trarre fiducia è l’andamento abbastanza positivo in trasferta: con 1 vittoria 3 pareggi e 2 sconfitte.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI COMO-MONZA

COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Moreno; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Fabregas

MONZA (3-4-2-1): Turati; Carboni, Marì, Caldirola; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari, Mota; Djuric. Allenatore: Nesta

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita ComoMonza si gioca alle ore 15 allo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »