Dopo Jannik Sinner, anche Matteo Berrettini si ritira dal torneo
Matteo Berrettini si ritira dagli Internazionali Bnl d’Italia. “Non sono pronto per giocare a Roma, spero di esserlo per Parigi“, dice il 28enne in una conferenza stampa organizzata in fretta e durata molto poco. A Roma, l’azzurro avrebbe dovuto affrontare al primo turno Stefano Napolitano in un derby italiano. Al posto del romano, invece, scenderà in campo lo statunitense J.J. Wolf, lucky loser ripescato dopo lo stop nelle qualificazioni.
Un altro doloroso forfait dopo quello di Sinner.
“Alla fine mi sembrava giusto parlarvi – ha detto Matteo in conferenza stampa -. Non ce la farò a giocare. Non sono pronto per competere e rischio di farmi male e stare fermo. Ho dovuto mettere da parte il cuore. Spero di rientrare a Parigi”. Il tennista azzurro avrebbe dovuto debuttare domani nel derby con Napolitano. Ci teneva tantissimo a giocare a Roma dopo tre anni di assenza. “Sono qui solo perché è Roma, sto facendo di tutto”, aveva detto. Ma alla fine si è dovuto arrendere. Dopo Sinner e Alcaraz, gli Internazionali d’Italia perdono un altro grande protagonista.
“Non sono pronto, mi manca allenamento. Tutti i medicinali che ho preso in questo periodo, causa virus, non mi portano a essere pronto a giocare tre ore. C’è grande tristezza. Non c’è un infortunio, questo è l’unico aspetto positivo”.
Matteo infatti aveva già spiegato di non avere problemi muscolari o di essere infortunato quanto di aver avuto una brutta forma di tonsillite che lo ha tenuto fermo per più di una settimana, costringendolo ad assumere parecchi farmaci che però, lo hanno debilitato.
Con l’augurio di riprendersi presto, ora puntiamo gli occhi su Cobolli e Darderi, entrambi al secondo turno e poi a Passaro nonchè al derby azzurro e a Fognini: seguono news.
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com