Sogno Lazio infranto, i cambi di Tudor rovinano la festa – Le Pagelle

La Lazio assapora l’impresa, la remuntada andando addirittura sul 2-0. Ma la Juve non muore mai e grazie al gol di Milik all’83°, in finale ci vanno gli uomini di Allegri.

Biancocelesti che iniziano con il piede sull’acceleratore, ma la prima palla gol è della Juventus all’8°  ma palla sul fondo.

Al 12° arriva il gol della Lazio, il primo da calcio d’angolo della stagione battuto da Luis Alberto, di testa insacca l’uomo inaspettato, il Taty Castellanos.

Juventus che cerca subito di rimettere le cose in chiaro, ma i biancocelesti sono bravi a bloccare le discese bianconere e a reggere l’urto dell’avversario.

Al 23° Vlahovic si infila in area e colpisce sicuro, ma Mandas dice di no con il piede per un gol che tutti davano per fatto.

Da calcio d’angolo è Bremer a mettere paura alla Lazio, ma la palla è altissima.

Lazio che si difende con tutti gli undicesimi a disposizione. Casale in difficoltà spazza in angolo.

La Juve non da punti di riferimento e pressa in continuazione con la Lazio che aspetta e studia i movimenti dei bianconeri.

A meno di 2′ dalla fine del PT è proprio di Castellanos la palla del 2-0, si invola in area e da solo si fa parare da Perin.

SECONDO TEMPO

Subito un cambio per Tudor che mette dentro Patric al posti di Gila.

Passano 3′ e Castellanos segna il gol del 2-0 sempre su assist di Luis Alberto. La Lazio è in parità!

La gara si accende con la Juve che prova con Vlahovic e Bremer, ma prima Marusic e poi la palla a lato, i bianconeri restano a secco.

Castellanos ha la possibilità di segnare la tripletta al 57° a tu per tu con Perin, ma pretende troppo e viene fermato.

Esce Anderson al 61° per Vecino.

Allegri comincia a vedere la panchina, esce Cambiaso al 70° ed entra Weah.

Al 79° da fuori area prova con il destro Luis Alberto, ma il pallone va tra le braccia di Perin.

Doccia gelata per la Lazio all’83° con Milik che brucia Casale e segna il 2-1.

LE PAGELLE DI LAZIO-JUVENTUS 2-1 : 12°, 48 Castellanos, 83° Milik

MANDAS 6,5 : Il miracolo al 23° su Vlahovic vale il biglietto. Il gol che prende da Milik è un’ombra, ma non sulla sua prestazione.

CASALE 4 : Un misto di gioie e dolori. Sbaglia tanto, soprattutto in uscita. Il gol della Juve è una sua dormita colossale su Milik.

ROMAGNOLI 5,5 : Cerca di rornare piano piano alla condizione fisica dei primi tempi, ma sono ancora tanti gli errori commessi. Non riesce a proteggere Casale il peggiore in difesa.

GILA 6 : Contiene bene per 45′. Qualche intervento di copertura, ma al termine del PT viene sostituito. 46° PATRIC 6 : Entra da gladiatore. Dalla difesa sale fino alla trequarti per mettere pressione.

HYSAJ 6,5 : Tudor si affida all’albanese e fa bene. Partita senza sbavature e insieme a Marusic bloccano le fasce della loro metà campo.

GUENDOUZI 6,5 : Il capellone francese fa impazzire la curva. Corre, si sbraccia, carica e e fa sognare…meno male che qualcuno lo ha definito incompatibile con Tudor. 84° PEDRO SV 

CATALDI 7 : E’ Il capitano in quella che è la partita più importante di questo finale di stagione. Regia a dir poco perfetta, con un centrocampo spinto all’attacco. La migliore sua partita… 80° ROVELLA 5 : La sua entrata non serviva, sbaglia tutto. Peccato.

MARUSIC 6,5 : In difesa si immola su Vlahovic facendo una prestazione maiuscola. Si ripete su Weah appena entrato, oggi è difficile da superare.

ANDERSON 6 : Quante botte ha preso da Alex Sandro? Nonostante i lividi presi, stringe i denti provando a dare forza alla fase offensiva. 61° VECINO 6 : Non da la consistenza di Anderson e Cataldi, ma ci mette il cuore e la voglia.

LUIS ALBERTO 7 : Il suo calcio d’angolo al 12° è perfetto, il primo gol di stagione dalla bandierina. Dopo minuti di studio, al 43° si inventa un assist al bacio per Castellanos, ma Perin non si fa superare. Due assist due Gol, Castellanos lo incensa. La danza che mette in mezzo al campo è una gioia per chi lo vede, il centrocampo bianconero non di certo.

CASTELLANOS 7,5 : Il suo gol al 12° è una liberazione. Il gol dell’attaccante più contestato e criticato degli ultimi mesi, ma è lui che tiene viva la Lazio. Locatelli ha paura e lo abbatte come meglio può prendendosi anche il giallo. Clamoroso al 43° davanti a Perin si fa bloccare in maniera incredibile. E’ la sua giornata, al 48° su assist sempre di Luis Alberto batte per la seconda volta Perin e fa impazzire i tifosi biancocelesti. Al 57° potrebbe chiudere i giochi ma pretende troppo su Perin. 80° IMMOBILE : SV

ALL. TUDOR 5,5 : Ha assaporato l’impresa, ma è lui l’artefice di questa sconfitta sui 180′. Sbaglia nei cambi, buttando dentro Immobile e Pedro e facendo uscire Cataldi, uno dei migliori a centrocampo. Isakasen si scalda per 50 minuti, ma alla fine resta in panchina. Poteva gestire i suoi 11 messi dal 1°, ma si è fidato del suo istinto…sbagliando!

JUVENTUS (3-5-2): Perin 6; Danilo 5,5, Bremer 5,5, Alex Sandro 5; Cambiaso 5,5 (25′ st Weah 6,5), McKennie 5,5 (37′ st Yildiz sv), Locatelli 5,5, Rabiot 6, Kostic 5,5; Chiesa 5,5 (45’+1′ st Alcaraz sv), Vlahovic 5,5 (37′ st Milik 6,5).
Allenatore: Allegri 5,5

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

Translate »