Ucraina, dura presa di posizione di Andriy Shevchenko sulle partite truccate

Il nuovo presidente della Federcalcio ucraina ed ex grande attaccante Andriy Shevchenko sta adottando un nuovo metodo per combattere le partite truccate, vale a dire la macchina della verità.

Qui dobbiamo spiegare al mondo cosa sta succedendo, utilizzando l’esempio recente di una partita della Premier League, simulando la nuova realtà che già prevale nel calcio ucraino con il calcio inglese.

La macchina della verità di Shevchenko

“Una goccia di sudore serpeggia sulla fronte dell’arbitro della Premier League Tony Harrington.

Inspira attentamente, trattiene il respiro e poi espira piano e piano, aspettando nervosamente la domanda.

Tony lo scorso fine settimana hai annullato il colpo di testa del difensore dei Wolves Maximilian Kilman all’ultimo minuto una decisione un po’ strana sei segretamente un tifoso del West Ham?’

Harrington fa una pausa e poi cerca di rispondere nel modo più sicuro possibile :

‘NO’. L’ago della macchina della verità lampeggia da un capo all’altro. Harrington si asciuga la fronte.

Non per questo è diventato arbitro”, si legge nella pubblicazione in questione.

In Ucraina è così…

Per decisione di Andriy Shevchenko, tutti gli arbitri e gli assistenti vengono sottoposti a una macchina della verità che, la quale registra i cambiamenti di pressione sanguigna, flusso sanguigno, frequenza respiratoria e reazioni di sudore di una persona per cercare di determinare se sta dicendo la verità.

“La vediamo come un’opportunità per avere maggiori informazioni per capire con quali arbitri possiamo lavorare e con quali no.

Partiamo da un punto di partenza pulito e chi non supera il test non potrà più fare l’arbitro”, aveva detto tipicamente il veterano attaccante.

E tutto questo dopo il fatto che il calcio ucraino è tormentato da accuse di trattamento favorevole di squadre specifiche, tangenti, partite truccate.

Infatti, Shevchenko e i suoi colleghi hanno ideato questa misura radicale, unita al fatto che, a differenza del resto dei campionati europei, gli arbitri non vengono più nominati, ma sorteggiati!

Naturalmente, finché gli arbitri non reagiscono, il progetto viene attuato normalmente, mantenendo nascosti il ​​contenuto delle domande e la frequenza di svolgimento dei test poiché la Federazione ritiene che vedere qualcosa alla luce del pubblico influenzerà l’intero processo.

Rapporti in Ucraina affermano che diversi arbitri hanno già sostenuto gli esami e tutti li hanno superati.

Anche gli assistenti arbitri e gli osservatori arbitrali sono controllati.

Si ricorda che nel 2019 è rivelato un enorme scandalo che ha coinvolto 35 club e più di 300 persone fisiche.

Per molti anni hanno realizzato profitti folli manipolando le partite del campionato ucraino (per le quali scommettevano sui mercati asiatici delle scommesse).

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »