Dal Bayer la conferma: “Un giorno Xabi Alonso allenerà il Real Madrid”

L’amministratore delegato del Bayer Leverkusen, Fernando Carro ha rivelato di non avere “dubbi” che un giorno Xabi Alonso allenerà il Real Madrid.

Alonso è arrivato al Leverkusen nell’ottobre 2022 con il club impantanato nella zona retrocessione della Bundesliga, ma una vivace stagione d’esordio li ha visti guadagnare un sesto posto e la qualificazione all’Europa League.

Giunto alla prima stagione completa dello spagnolo, il Leverkusen ha già conquistato il titolo della Bundesliga – il primo nella storia del club – e rimane l’ultima squadra imbattuta in Europa, andando ancora forte in Europa League e DFB Pokal.

Il miracolo targato Xabi Alonso

L’eroismo di Alonso lo ha visto legato ai lavori negli ex club Liverpool e Bayern Monaco, ma ha deciso di rimanere al Leverkusen almeno per un altro anno.

In un’intervista, il presidente del Leverkusen Carro ha insistito sul fatto che Alonso potrebbe allenare queste squadre in futuro, ma che è destinato ad allenare il Real Madrid.

“Non ho dubbi. Un giorno Xabi Alonso sarà l’allenatore del Real Madrid. Nessun dubbio, zero dubbi!” Ha detto Carro.

“Quello che non mi è chiaro è quando, ma che finirà al Real Madrid non ho dubbi, dato che è anche possibile che alleni il Liverpool o il Bayern”.

L’attuale allenatore del Real è l’ex allenatore di Alonso, Carlo Ancelotti, che ha firmato un nuovo contratto fino all’estate del 2026 all’inizio di questa stagione.

I Los Blancos sono stati impegnati a costruire una squadra in grado di lottare per grandi riconoscimenti negli anni a venire, formando un giovane nucleo con artisti del calibro di Jude Bellingham, Vinicius Junior, Rodrygo, Aurelien Tchouameni ed Eduardo Camavinga.

Si prevede che quest’estate acquisteranno anche Kylian Mbappe dal Paris Saint-Germain, mentre anche il terzino sinistro del Bayern Alphonso Davies è un obiettivo chiave.

Intanto Liverpool e Bayern continuano la rispettiva ricerca di nuovi allenatori dopo aver appreso della decisione di Alonso di restare al Leverkusen.

Ruben Amorim dello Sporting  è uno dei principali contendenti per il posto ad Anfield, mentre i media tedeschi hanno recentemente parlato di un sensazionale ritorno di Julian Nagelsmann all’Allianz Arena.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com

Translate »