ATP Montecarlo, Sinner avanza, si ferma il doppio azzurro

SINNER-TSITSIPAS E DJOKOVIC-RUUD LE SEMIFINALI:

Si è dunque chiuso anche questo venerdì a Monte Carlo. Una giornata aperta dalla vittoria di Tsitsipas 6-4 6-2 su Khachanov e seguita poi dal successo di Sinner su Rune. Partita tosta per Jannik, 2 ore e 40 minuti, ma alla fine Sinner porta il record stagionale a 25 vinte e una sola sconfitta.

Ha sofferto anche Novak Djokovic, che ha vinto una partita definita da lui stesso “brutta” con De Minaur. 7-5 6-4 il punteggio con cui è passato Nole che grazie a questo successo ha ritoccato un po’ di record nella storia di questo sport: 77a semifinale Masters 1000, nessuno come lui. A sfidarlo, appunto, Ruud, che è passato in 3 set poco fa su Humbert.
Da segnalare anche l’uscita di scena di Bolelli e Vavassori nel doppio. Vittoria in due set di Arevalo e Pavic. Per la coppia azzurra si fa sempre più difficile la qualificazione alle Olimpiadi: almeno uno dei due dovrebbe entrare nei primi 10 della classifica di doppio: Bolelli al momento è 24 e Vavassori 26. I tornei che verranno contanti sono fino al Roland Garros (compreso).

SINNER: IN SEMIFINALE C’È UN OTTIMO TSITSIPAS

Un traguardo che vale a Sinner la sfida con Tsitsipas e la 25esima vittoria stagionale su 26 partite. La striscia dell’altoatesino dunque continua, ma occhio al greco. In primis ci sono i precedenti: 5-3 a favore di Tsitsipas (anche se Sinner ha vinto gli ultimi due incroci); ma poi attenzione anche al livello di gioco espresso. Tsitsipas ha giocato molto, molto bene fin qui. Super prestazione con Etcheverry, a cui ha lasciato un game; la partita con Zverev, in cui era stato 7-5 5-0 e match point; e poi oggi, con la vittoria 6-4 6-2 su un buonissimo Karen Khachanov. Insomma: non sarà semplice nella semifinale di domani.
Appuntamento alle 13:30 (Sinner-Tsitsipas sarà la prima semifinale).

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »