ATP Montecarlo, Sinner vola ai quarti, Musetti si ferma contro Nole

Atp MonteCarlo, i risultati di oggi:

Colpo di scena negli ottavi di Monte-Carlo: la testa di serie n. 4 Medvedev esce di scena, battuto 6-3, 7-5 dal connazionale Khachanov. Fuori anche il n. 5 al mondo Sascha Zverev, ko contro Tsitsipas.

Tsitsipas elimina Zverev

Non solo Medvedev, nel lato di tabellone di Sinner esce di scena anche Sascha Zverev. Il n. 5 al mondo è stato battuto da Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 7-5, 7-6 in poco più di due ore.  Il greco è riuscito a superare le difficoltà del primo set, poi nel secondo parziale ha rischiato il tracollo quando da 5-0 (e match point) ha subito la rimonta di Zverev fino al 5-5, con due break di vantaggio recuperati. Il greco, due volte campione nel Principato, vanta un incredibile bilancio di 18 vittorie e appena 3 sconfitte al Monte Carlo Country Club.

Djokovic ai quarti: Musetti battuto 7-5, 6-3

Novak Djokovic ai quarti di finale a Monte-Carlo per la prima volta dal 2019. Lorenzo Musetti si arrende 7-5, 6-3 dopo due ore di partita, in cui l’azzurro recrimina per le tante occasioni perse. Rivincita dunque per il serbo, che lo scorso anno aveva perso in ottavi proprio contro il toscano. Djokovic affronterà l’australiano De Minaur, per Musetti ritorno sulla terra la prossima settimana a Barcellona.

Il Sinner-express non si ferma: piega Struff e conquista i quarti ATP Montecarlo

Il treno di Jannik Sinner non fa fermate nemmeno oggi. Il numero 2 al mondo supera anche l’esame Struff, già battuto a Indian Wells, e conquista la ventiquattresima partita dall’inizio del 2024, a fronte di una sola sconfitta.

Una partita poco da “terra”, con molte sportellate conclusa 6-4 6-2 in un’ora e 17 minuti:

I game di servizio sono stati molto importanti – ha detto a caldo -. Ho risposto bene alle sue seconde e sono abbastanza soddisfatto anche se in campo mi sono sentito così così”. Intanto a Montecarlo è Sinnermania, con l’altoatesino seguito e inseguito dai tifosi: “Mi piace questa atmosfera, e sono contento per tutto il tennis italiano che sta crescendo. Qui siamo molto vicini all’Italia ed è bello avere tanta gente che ci segue“.

Sarà Rune l’avversario di Sinner ai quarti:

Dimitrov sfrutta un Rune che pare avere qualche problema alla spalla, difficile da dire, potrebbe essere una tattica per far “irrigidire” il bulgaro. Un set pari (6-7, 6-3) ad ogni modo, ancora un parziale.

Chiude lo “show man” Rune  7-2 al tiebreak decisivo su Grigor Dimitrov. Partita in cui ha palesemente simulato un infortunio alla spalla nel secondo set: sarà dunque Rune-Sinner ai quarti.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

 

Translate »