ATP Montecarlo, la quarta giornata: Sinner e Sonego avanti

MONTE CARLO MASTERS 1000: I RISULTATI PRIMA DELLA PIOGGIA.

Nella quarta giornata a Monte Carlo trovano l’accesso agli ottavi Jannik Sinner e Lorenzo Sonego: esordio agevole contro Korda per il numero 2 al mondo, vittoria in rimonta contro Auger-Aliassime per il 28enne piemontese che ha sostituito Alcaraz nel tabellone.

La sorpresa del giorno riguarda l’uscita del campione in carica Andrej Rublev, eliminato da Popyrin con un doppio 6-4. Passano in due set inoltre Medvedev, Tsitsipas e Ruud. Si attende di conoscere gli ultimi due nomi per completare il tabellone degli ottavi: Rune e Dimitrov in vantaggio.
Saranno dunque tre gli azzurri impegnati al terzo turno domani, giovedì 11 aprile, oltre al doppio Bolelli-Vavassori a mezzogiorno. Musetti-Djokovic terzo match del centrale seguito da Sinner-Struff, infine Sonego-Humbert in chiusura ai Principi.
La pioggia non dà tregua e dunque finisce in anticipo la quarta giornata a Monte Carlo. Rune-Nagal e Kecmanovic-Dimitrov riprenderanno nella giornata di domani, con il danese e il bulgaro avanti di un set e 2-1 nel secondo.

SINNER: “L’OBIETTIVO NON SONO I NUMERI”

Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa.
Seguo ovviamente ciò che sta succedendo, ma non guardo tanto gli altri. So di essere un giocatore forte anch’io. Essere numero 2, 3 o 4 del mondo non mi cambia niente, non mi dà problemi. È una bella soddisfazione essere n°2, ma non è quello l’obiettivo. L’obiettivo è giocare bene e raggiungere i miei obiettivi, che sono Parigi e anche le Olimpiadi”

Medvedev impazzisce con l’arbitro a Montecarlo e distrugge la tenda: “State diventando ridicoli”

L’arbitro assegna il punto al numero 40 del mondo sottolineando come la palla fosse finita sulla linea. Medvedev allora non la prende benissimo e si scaglia contro il giudice di linea in maniera molto dura distruggendo la tenda che lo copriva dal sole nella sua postazione con un pugno. “E se perdo questa partita?” ha detto Medvedev urlando contro Lahyani. E in effetti l’occhio di falco mostrato in tv ha evidenziato che il russo aveva ragione e la palla era fuori. Medvedev discute con il giudice di linea: “È uno scherzo maledetto, è fuori come ho fatto a perdere il game quando la palla è uscita? È fuori, è fuori!”.

Medvedev ha imprecato sia in russo che in inglese pensando che quel game perso potesse essere decisivo. “Come puoi scusarti? Ho perso il maledetto game – ha detto – Ragazzi, state diventando ridicoli“. Alla fine il russo riuscirà comunque ad evitare che Monfils potesse rientrare in partita vincendo 6-4 il secondo set accedendo al turno successivo dove affronterà un altro russo e suo amico Karen Khachanov.

Khachanov ha sconfitto l’argentino Francisco Cerundolo al secondo turno in tre set.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »