Serie A, le pagelle di Cagliari – Verona (1-1)

All’Unipol Domus, un punto a testa per Cagliari e Verona: al gol di Federico Bonazzoli risponde Ibrahim Sulemana

Alla Unipol Domus importante sfida salvezza tra Cagliari e Verona. Cambia il risultato alla mezz’ora, con Bonazzoli bravissimo ad anticipare l’avversario e a mettere il pallone alle spalle di Scuffet con un esterno sinistro al volo su assist di Noslin. Qualche minuto più tardi Folorunsho si divora il 2-0 a tu per tu con Scuffet. Al 49′ gol annullato a Lazovic per fuorigioco. Poi il pareggio dell’ex Sulemana per i rossoblù. Le due squadre restano così appaiate in classifica a +2 dal terzultimo posto. Ne può approfittare il Lecce, impegnato alle 18 contro la Roma. Qualora i salentini riuscissero nell’impresa, allungherebbero sull’Udinese portandosi lontano dalla zona retrocessione.

PRIMO TEMPO: Prima frazione non proprio entusiasmante a Cagliari, ma illuminata da una vera e propria perla confezionata da Bonazzoli: un tiro di esterno al volo del centravanti del Verona sblocca il match, fino a quel momento abbastanza bloccato. I padroni di casa tentano timidamente di riequilibrare la situazione, ma vanamente.

SECONDO TEMPO: Gol del pari del Cagliari con il neo entrato Sulemana. Al termine di un’azione confusa l’ex di turno raccoglie una respinta della difesa gialloblù e con un destro da fuori area riesce a battere Montipò

LE PAGELLE:

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet 7; Zappa 6, Dossena 6, Mina 6, Augello 5 (82′ Azzi sv); Nandez 6 (72′ Prati 6), Makoumbou 6 (72′ Sulemana 6), Deiola 5.5 (72′ Oristanio 6); Luvumbo 6; Shomurodov 5 (46′ Viola 6.5), Lapadula 6.

Allenatore: Ranieri 6.

A disposizione: Radunovic, Aresti, Hatzidiakos, Jankto, Wieteska, Obert, Mutandwa, Gaetano, Di Pardo.

VERONA (4-2-3-1): Montipò 6.5; Tchatchoua 5.5, Dawidowicz 6, Magnani 6, Cabal 6; Serdar 5.5, Duda 6; Mitrovic 6 (46′ Lazovic 6.5), Folorunsho 6, Noslin 7 (85′ Swiderski sv); Bonazzoli 7 (66′ Suslov 6).

Allenatore: Baroni 6.

A disposizione: Chiesa, Perilli, Henry, Centonze, Vinagre, Dani Silva, Coppola, Cisse, Charlys.

Arbitro: Doveri 6.

Reti: 30′ Bonazzoli, 74′ Sulemana.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »