Serie A, le formazioni ufficiali di Napoli-Atalanta

La Serie A torna in campo proponendo subito grandi sfide e la prima di questa 30esima giornata è Napoli-Atalanta.
Dopo l’ennesimo cambio in panchina dettato dal presidente De Laurentiis il Napoli sembra che finalmente stia mostrano segnali di ripresa. L’ultimo segnale lo ha dato la partita prima della sosta. I campioni d’Italia infatti sono riusciti a fermare la sequenza di dieci vittorie consecutive in Serie A dell’Inter lanciatissima verso lo scudetto. Ciò a sua volta ha portato una riscoperta imbattibilità dei partenopei in campionato sotto la guida dell’allenatore ad interim Calzona a sei partite (2 vittorie, 4 pareggi). Questo ha permesso al Napoli di trovarsi a solo due punti dal sesto posto ma il vero obiettivo (che salverebbe parzialmente una stagione disastrosa) è il ritorno in Champions League ma per farlo deve fare tanti punti.
Un pareggio per 1-1 contro il Torino nell’ultima partita casalinga ha visto il Napoli allungare a sette partite la sua sequenza da imbattuto in campionato allo Stadio Diego Armando Maradona (4 vittorie, 3 pareggi). Un risultato non da poco visto che aveva perso quattro delle prime sette partite. L’arrivo dell’Atalanta potrebbe mettere a dura prova questo miglioramento, dato che il Napoli ha vinto solo due degli ultimi sette scontri diretti casalinghi (2 pareggi, 3 sconfitte).
L’ultima partita dell’Atalanta contro la Fiorentina è stata rinviata dopo che l’amministratore delegato della viola è stato ricoverato in ospedale poche ore prima del calcio d’inizio (prima di perdere la vita pochi giorni dopo). Ergo i bergamaschi non scendono in  campo dalla vittoria per 2-1 contro lo Sporting Lisbona in Europa League. Questo permetterà alla Dea di essere ancora più riposata rispetto ai suoi avversari e di avere quindi tanta energia in corpo da spendere in vista di questo grande match. I nerazzurri sperano di tornare a vincere in Serie A dato che non vince una partita di campionato dalla metà di febbraio.
La squadra ospite non vince da tre trasferte di campionato (2 pareggi, 1 sconfitta). C’è da sottolineare però che ha affrontato ogni volta le squadre nelle prime quattro posizioni, compreso il pareggio per 2-2 contro la Juventus nell’ultima trasferta.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI NAPOLI-ATALANTA

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimehn, Raspadori. Allenatore: Calzona.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Miranchuk; Scamacca. Allenatore: Gasperini.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Napoli-Atalanta si gioca alle ore 12:30 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Il match sarà visibile in esclusiva sia su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, le formazioni ufficiali di Napoli-Atalanta

Comments are closed.

Translate »