Supercoppa Italiana: confermate le Final Four in Arabia per il 2025

La Supercoppa Italiana viene confermata nelle stesse modalità di quest’anno, confermati il format e la location.

La prossima Supercoppa Italiana si giocherà ancora in Arabia Saudita, e sempre col format delle Final Four: saranno quattro club a contendersi il trofeo alzato al cielo dall’Inter nell’ultima edizione. L’ok è arrivato dopo l’assemblea della Lega Serie A svoltasi questa mattina. Il periodo scelto è quello di gennaio 2025, con le due semifinali e poi la successiva finalissima.

Nel corso della riunione le società hanno affrontato il tema del calendario delle proprie competizioni. I 20 club di Serie A hanno deciso di confermare il format a 4 squadre per la disputa della Supercoppa, in programma nel mese di gennaio 2025 in Arabia Saudita” si legge nella nota diramata dalla Lega. Al momento, considerata la classifica di Serie A, e le due semifinali d’andata di Coppa Italia in programma la prossima settimana (il 2 aprile Juve-Lazio, il giorno seguente Fiorentina-Atalanta), sarebbero certe di partecipare alle Final Four Inter, Milan, e le due finaliste della Coppa Italia.

Questo nuovo format consente di assistere ad un vero e proprio torneo con l’esito incerto. Le 4 migliori squadre d’Italia si affronteranno per portare a casa l’ambitissimo trofeo.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »