Lazio Women da favola, sbancata Cesena e Serie A sempre più vicina

Fantastica Lazio Women. Nello scontro diretto per la A sul difficile campo del Cesena, nella giornata numero 23 del campionato femminile di serie B, le ragazze di Grassadonia, grazie ad un secondo tempo impetuoso e sontuoso, piegano la resistenza delle romagnole con n pirotecnico 2-3.

L’inizio della gara è scintillante con il Cesena che va subito in vantaggio su azione di contropiede e che viene ripreso dalla Lazio grazie ad un colpo di testa della Eriksen, a seguito di calcio d’angolo.

La gara è bellissima, caratterizzata da rapidi cambi di fronte. Il Cesena gioca alla garibaldina e ripassa in vantaggio, ma la Lazio non si sottomette e riprende il risultato su rigore, assegnato per netto fallo su Visentin, realizzato divinamente da Giusi Moraca.

Il primo tempo si chiude sul 2-2, ma il bello deve ancora venire.

E la Lazio, con le opportune modifiche apportate dal mister Grassadonia, sfodera una ripresa magnifica, impreziosita dal gol vittoria della Gothberg, su abile pallonetto, e da altre occasioni per il 2-4 (anche un palo ed una traversa per le biancazzurre).

La Lazio non soffre la reazione cesenate e porta a casa una vittoria che la fa salire a 62 punti in classifica, sempre più sola, e a più 7 sul Cesena a 7 giornate dal termine del campionato.

L’unica rivale rimasta per il primo posto, la Ternana, giocherà domani contro il Verona, ma anche se vincerà sarà sempre sotto di 3 punti.

Per le biancazzurre ora ci sarà la sosta in attesa del rush finale per una serie A sempre più vicina.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »