Ottimo esordio del giovane Kobbie Mainoo nella Nazionale inglese

È stata una notte da ricordare per il centrocampista del Manchester United Kobbie Mainoo, al suo debutto in nazionale maggiore, nonostante l’Inghilterra fosse dalla parte sbagliata della vittoria per 1-0 del Brasile a Wembley.

A 15 minuti dalla fine dell’amichevole, il 18enne Red ha sostituito Conor Gallagher del Chelsea al centro del parco.

Opportunamente, Mainoo è raggiunto in campo da Marcus Rashford che è entrato nella mischia nello stesso momento, quest’ultimo al posto di Anthony Gordon del Newcastle United.

Anche Harry Maguire ha giocato per l’Inghilterra, lasciando il posto a Lewis Dunk con 20 minuti da giocare.

Kobbie Mainoo e il ‘maestro’ Vinicius

L’azione end-to-end nei primi 45 minuti ha reso emozionante lo spettacolo allo stadio nazionale, ma sono stati gli ospiti che si sono avvicinati di più a sbloccare la situazione.

A Vinicius Jr. è negato il primo gol dopo che la corsa di recupero di Kyle Walker ha fermato la palla prima che potesse oltrepassare la linea di porta, con Lucas Paqueta del West Ham che ha colpito il palo subito dopo.

Ci sarebbero voluti più di 80 minuti prima che entrambe le squadre andassero a referto, ed è stato il Brasile a sbloccare la situazione, quando il 17enne Endrick ha segnato l’unico gol della partita dopo che Jordan Pickford aveva parato l’iniziale di Vini Jr. sforzo

Mainoo, che in precedenza ha rappresentato l’Inghilterra Under 17 e Under 19, ha giocato con maturità e compostezza collezionando 20 presenze con lo United in questa stagione.

Il centrocampista è arrivato allo United all’età di nove anni e ha fatto il suo debutto all’inizio del 2023 in una partita di Coppa di Lega contro il Charlton.

Mainoo può anche giocare per il Ghana e la sua federazione calcistica ha già espresso interesse a convocarlo.

Lo stock inglese di centrocampisti centrali di alta qualità è attualmente basso, con Kalvin Phillips, uno dei favoriti di lunga data del Southgate, lasciato per l’ultima squadra e Jordan Henderson una forza in declino.

Declan Rice sembra essere una certezza per l’Inghilterra in quella posizione, ma Mainoo potrebbe ancora farsi strada insieme a lui, e dietro al quarterback Jude Bellingham, per Euro 2024.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »