Il Real Sesto supera l’Heracles ai supplementari e si aggiudica la Coppa Italia

La finale della Coppa Italia regionale, vede confrontarsi  Real Sesto e Heracles Formia.

Passa subito il Real Sesto con De Garcia al 3’53” su assist di Pire, nulla da fare per l’incolpevole Corrente.

I formiani accusavano il colpo, e Corrente respinge su conclusione di Pire. Zaninetti innescava Di Gregorio, che si divorava un goal, solo davanti al portiere sparando alto.

Su schema da calcio piazzato, l’Heracles perveniva al pareggio al 8’56”: era Buckson a pescare Turek a centro area, che beffava Colombo, con un colpo di tacco.

Sulle ali dell’entusiasmo, ancora Turek, impegnava l’estremo difensore lombardo in una complicata respinta.

Al Surace su punizione riporta in vantaggio al Real Sesto, un tiro che passa in mezzo alla barriera e non lascia scampo a Corrente.

Poi era la volta di Colombo a salvare su Buckson, nella prima reazione formiana. Ancora Turek al 15’54”, riequilibrava la gara, beffando l’estremo difensore lombardo Colombo.

Il Real Sesto sciupava una ottima transizione sull’asse Di Gregorio-Zaninetti, ben neutralizzata da Corrente. Il portiere formiano, si ripeteva un minuto dopo, deviando in tuffo, un’azione confusa dentro la propria area.

Terminava così, sul punteggio di 2 a 2, la prima frazione gioco. Inizia la ripresa e al primo minuto, ancora lo scatenato Turek, realizza con un tiro fortunoso, che nonostante una deviazione, si inarca e finisce in rete.

La gara si apre, e le due squadre si affrontano con una serie di capovolgimenti di fronte, e prima Surace del Sesto, e poi Del Duca, impegnano i portieri in difficili interventi.

De Garcia si mette in proprio e impegna severamente Corrente in angolo, e sull’azione successiva Zaninetti si divora una favorevole occasione, calciando malamente alto.

Ma era solo il preludio del pareggio del Real Sesto, al 7’27” con Di Gregorio, dopo pregevole azione del solito De Garcia. Il match, viveva il suo momento di stanca, dove a farla da padrone erano nervosismo e errori.

La gara và ai tempi supplementari. E’ De Gregorio a cogliere l’attimo e a portare in vantaggio i suoi, dopo solo 27 secondi del primo tempo aggiuntivo. Ancora Di Gregorio si divora un’altra rete, assistito da Zaninetti.

Heracles col portiere di movimento, nel secondo tempo supplementare, e Alvarez calibra male ben due volte, dopo aver recuperato la sfera per Real Sesto.

Ma era un segnale, perché Zaninetti, recuperava palla e realizzava con un tiro lento ma preciso, che andava a insaccarsi in fondo alla rete.

Con l’Heracles oramai sbilanciato, Alvarez, metteva la parola fine al match. La squadra di Mennini, trionfa e succede al Marsala, vincitore della scorsa edizione.

REAL SESTO-HERACLES  6 – 3 (2 – 2 p.t./ 3 – 3)

REAL SESTO: Colombo, Alvarez, Pire, Dé Garcia, Surace; Intini, Di Gregorio, Zaninetti, Ghezzi, Bruzzano, Bragato, Arengi.  Allenatore: Daniele Mennini.

HERACLES: Corrente, Del Duca, Riso, Rondon, Buckson; Turek, Olivio, Aviello, Santangelo, Franzese, Bianchi, Minchella. Allenatore: Matteo Olleia.

MARCATORI: 3’53” pt Dé Garcia (S), 8’56” Turek (H), 13’10” Surace (S), 15’54” Turek (H), 0’57” st Turek (H), 7’27” Di Gregorio (S), 0’27” punti Di Gregorio (S), 3’50” m. Zaninetti (S), 4’44” Alvarez (S)

AMMONITI: Dé Garcia (S), Ghezzi (S), Pire (S), Intini (S), Riso (H), Surace (S), Del Duca (H) Turek (H)

ARBITRI: Giuseppe Aumenta (Sala Consilina), Emanuele Roscini (Foligno) CRONO: Andrea Callari (Piombino)

@foto Libralato_Divisione calcio a 5 – Articolo a cura di Roberto Martin – Sportpress24.com

Translate »