Warren Zaïre-Emery il presente e il futuro del Paris Saint-Germain

Warren Zaïre-Emery  è già diventato una figura indispensabile nel centrocampo del Paris Saint-Germain e una nazionale per una squadra francese ampiamente considerata una delle migliori nazionali al mondo.

Il futuro sembra incommensurabilmente luminoso per un giocatore che ha avuto un’ascesa fulminea da quando è diventato il giocatore più giovane a giocare per il PSG quando ha fatto il suo debutto la scorsa stagione a 16 anni e 151 giorni.

La scorsa stagione lo Zaïre-Emery si è lentamente inserito nella squadra sotto Christophe Galtier e gli sono concessi minuti alla fine delle partite per adattarsi lentamente alla vita in una squadra piena di professionisti esperti.

Galtier se n’è andato a fine stagione ed è sostituito da Luis Enrique, ed è sotto il suo nuovo allenatore che Zaïre-Emery è passato da prestazioni promettenti a uno dei giocatori più sicuri e intelligenti in campo, e un giocatore che ha guadagnato la totale fiducia dei suoi compagni e del suo allenatore.

Maturità è spesso la parola usata per descrivere Zaïre-Emery, poiché è forse il modo migliore per catturare uno stile di gioco che suggerisce un’intensa profondità di esperienza quando questa non è ancora guadagnata dal tempo o dalle apparenze.

Il 9 novembre 2023, Warren Zaïre-Emery è selezionato per la squadra francese che affronterà Gibilterra e Grecia

La sua convocazione in squadra è accolta con intensi festeggiamenti in tutto il PSG con i suoi compagni di squadra che hanno fatto irruzione nella sua camera d’albergo per circondare la giovane stella con gioia sfrenata, e al centro di tutta quell’attenzione c’era una figura, modesta e calma.

È un approccio che ha utilizzato per raggiungere ogni singolo risultato ottenuto nella sua breve carriera professionale ed è diventato caratteristico del suo periodo con la maglia del PSG.

Contro Gibilterra, lo Zaïre-Emery ha guadagnato quella che probabilmente sarà la prima di molte presenze per la Francia, diventando il terzo giocatore più giovane nella storia francese, mentre Les Bleus ha demolito 14-0 i pesciolini europei.

Quando si è diffusa la notizia che Kylian Mbappé (25) aveva deciso una volta per tutte di lasciare il PSG, l’ansia ha preso il sopravvento sul club.

La risposta era garantire il futuro dello Zaire-Emery

Nel mese trascorso il club ha lavorato instancabilmente per prolungare il contratto del proprio centrocampista e renderlo uno dei pilastri del loro mondo senza Mbappé.

Già a questa età ha superato il numero di presenze di Wayne Rooney, Lionel Messi (36) e Mbappé.

Il PSG crede in lui non solo come la chiave del suo futuro ma anche del suo presente.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »