Serie A, le formazioni ufficiali di Lecce – Verona

Scontro salvezza allo stadio Via del Mare tra Lecce e Verona separate da appena due punti. Chi riuscirà ad imporsi sull’altra?

L’anticipo domenicale della ventottesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024 é Lecce-Verona che si disputerà allo stadio Via del Mare di Lecce alle ore 12:30. Da una parte i salentini, dall’altra gli scaligeri che dovranno combattere per i punti salvezza.

Gli scaligeri, dopo la vittoria interna contro il Sassuolo, hanno accorciato prepotentemente la classifica col Lecce, uscito indenne dalla trasferta di Frosinone (1-1), che ora è a soli due punti dalla zona retrocessione dove sta provando a uscirne l’Hellas. I salentini hanno conquistato solo due vittorie nelle ultime 22 gare di campionato. Baroni, invece, dopo essersi visto smantellare un’intera rosa nel mercato invernale, ha compattato il gruppo portando a casa la bellezza di 9 punti in 8 gare, incluso il 2-2 del Bentegodi contro la Juventus.

L’Hellas Verona è imbattuto da otto match contro il Lecce in Serie A (5 vittorie, 3 pari): si tratta di una delle due serie aperte più lunghe di gare di fila senza sconfitte contro una singola avversaria per gli scaligeri nel massimo campionato (come contro il Cagliari).

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda
Indisponibili: Dermaku, Kaba, All. D’Aversa
Squalificati: –

Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Cabal; Duda, Serdar; Noslin, Folorunsho, Suslov; Swiderski, All. Baroni
Indisponibili: Cruz
Squalificati: Dawidowicz

Arbitro: Chiffi

Assistenti: Colarossi-Vecchi

IV ufficiale: Minelli

VAR: Irrati-Serra

DOVE VEDERLA

La partita tra Lecce e Verona verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (canale 214 del satellite), sia su Sky sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »