Champions League, Mbappe trascina il PSG ai quarti

Il PSG di Luis Enrique bissa il successo dell’andata grazie alla doppietta del suo numero 7 e conquista la qualificazione senza grossi problemi.

Due gol all’andata, due al ritorno per il Paris, che espugna il campo della Real Sociedad e vola, in scioltezza, ai quarti di UEFA Champions League.

A prendersi le luci dei riflettori è sempre Kylian Mbappé, autore di tre reti nella doppia sfida contro gli spagnoli.

La prima palla gol è subito dei francesi e nasce da un impressionante cambio di passo di Mbappé: il numero 7 salta il suo marcatore e poi mette in mezzo per Bradley Barcola, che calcia a botta sicura, ma deve fare i conti con un grande Alejandro Remiro.
Il vantaggio della formazione ospite, però, è solo rimandato: questa volta Mbappé fa tutto da solo e, al 15’, con una giocata da fenomeno e un precisissimo destro a giro, sblocca il match.

Il Paris è in totale controllo, con la Real Sociedad che dimostra chiaramente di aver accusato il colpo. Mbappé allora va vicinissimo al raddoppio, costringendo Remiro a un altro intervento prodigioso.

Nel finale di frazione, Takefusa Kubo cerca di scuotere i padroni di casa con una grande conclusione dalla distanza che termina fuori di poco. All’intervallo è 0-1.

La ripresa si apre ancora nel segno di Mbappé: al 56’, il fuoriclasse francese scappa via in campo aperto e fa doppietta, chiudendo definitivamente il discorso qualificazione.

La Real Sociedad prova una reazione d’orgoglio e, all’89’, rende meno amara la sconfitta grazie al gol di Mikel Merino.

Il Paris si impone 2-1 e vola comodamente ai quarti.

IL TABELLINO REAL SOCIEDAD-PSG 1-2

REAL SOCIEDAD: Remiro; Traoré, Zubeldia (Pacheco 76′), Le Normand, Galán; Méndez (Turrientes 61′), Zubimendi (Olasagasti 83′), Merino; Kubo, Oyarzabal (André Silva 77′), Becker (Barrenetxea 61′)

PSG: Donnarumma; Hakimi (Soler 83′), Beraldo, Hernández, Nuno Mendes (Mukiele 61′); Zaïre-Emery, Vitinha, Fabián Ruiz (Ugarte 77′); Dembélé (Kolo Muani 82′), Mbappé, Barcola (Lee 46′)

Fonte UEFA – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

 

Translate »