Che guaio per lo Schalke 04, in Europa League senza portieri

Il portiere dell’FC Schalke 04 Timo Hildebrand è in forte dubbio per la gara di ritorno dei quarti di finale di UEFA Europa League contro l’Athletic Club dopo essersi infortunato al gomito giovedì.

Avendo già perso i portieri Lars Unnerstall e Ralf Fährmann per infortunio, l’FC Schalke 04 ha subito un ulteriore duro colpo con Timo Hildebrand considerato in dubbio per il ritorno dei quarti di finale di UEFA Europa League contro l’Athletic Club dopo essersi infortunato al gomito.

Hildebrand sostituito nell’intervallo della partita di andata persa 4-2 in casa contro la squadra della Liga spagnola dopo aver subito un danno alla capsula e ai tendini del gomito destro mentre subiva il primo gol di Fernando Llorente all’Arena AufSchalke.

L’ex nazionale tedesco, 32 anni, è sostituito dal 35enne Mathias Schober, l’unico portiere in forma rimasto nella prima squadra dello Schalke.

Non è chiaro per quanto tempo Hildebrand resterà fuori, ma la squadra di Gelsenkirchen lo ha già dichiarato indisponibile per la trasferta di domenica della Bundesliga contro il TSG 1899 Hoffenheim, il che mette in serio pericolo il suo coinvolgimento nella partita di ritorno di giovedì prossimo a Bilbao.

L’ex giocatore di VfB Stuttgart, Valencia CF e Hoffenheim è arrivato allo Schalke come free agent alla fine di ottobre dopo che i portieri titolari dei Royal Blues Fährmann (ginocchio) e Unnerstall (spalla) hanno riportato infortuni a lungo termine.

Un aspetto positivo all’orizzonte è che Unnerstall, 21 anni, è tornato oggi ad allenarsi in prima squadra, con l’allenatore Huub Stevens che ha detto: “Spero che sia pronto a giocare presto”.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »