Premier League, il Manchester City vince il Derby e Guardiola vola

Il Manchester City vince il Derby contro il Manchester United 3-1.

La squadra di Erik ten Hag è andata in vantaggio grazie al fulmine da 25 yard di Marcus Rashford all’8′.

Il City trova il pareggio superando Andre Onana con lo straordinario gol di Phil Foden che ha battuto il portiere del Man Utd al 56′.

A dieci minuti dalla fine, Foden raddoppia 2-1 prima che Erling Haaland mettesse la sua firma al 92° minuto.

Vince il Manchester City e Pep Guardiola si gode l’ennesimo momento top della sua squadra capace di reagire e completare una storia rimonta nel derby londinese.

Il gioco di Guardiola è uno spettacolo che va oltre le giornate ‘no’ dei propri fuoriclasse e conferma il City come una macchina perfetta quando interpreta in questa maniera le partite.

I campioni in carica restano così a -3 dal Liverpool capolista.

Il Manchester United invece rimane sesto a 11 punti dall’Aston Villa, al momento quarto e dunque nella posizione di ultimo qualificato alla prossima Champions League.

Momento difficile per Ten Hag che avrà difficoltà a risalire la china della Premier, considerando che di mezzo c’è anche il Tottenham.

IL TABELLINO DI MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED 3-1 : 8’ Rashford; 56’ e 80’ Foden, 91′ Haaland

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker(C), Rúben Dias, Aké; Rodri, Stones; Bernardo Silva, Foden (96′ Bobb), De Bruyne, Doku (59’ Alvarez); Haaland.
MANCHESTER UNITED (4-3-2-1): Onana; Diogo Dalot, Varane, Evans (69’ Kambwala), Lindelöf; Mainoo (82’ Amrabat), Casemiro, McTominay; Bruno Fernandes(C), Garnacho (82’ Forson); Rashford (75’ Antony).
Note – Ammoniti: Varane.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

Translate »