Rugby, i gemelli identici Saifiti cercano di ingannare l’arbitro – FOTO

I gemelli identici Jacob e Daniel Saifiti hanno tentato di ingannare un arbitro scambiandosi di posto nel corso di una partita di rugby trasmessa in mondovisione.

I fratelli hanno giocato sabato per la squadra australiana di rugby league dei Newcastle Knights in una partita di allenamento pre-campionato contro il Melbourne Storm.

Jacob è stato penalizzato per un colpo nel finale sul pilone di Melbourne Tui Kamikamica al 66esimo minuto.

Il risultato è stata una rissa tra le due parti, che ha distratto l’arbitro Belinda Sharpe.

Mentre Sharpe tentava di ristabilire l’ordine, Jacob si diresse silenziosamente verso la panchina mentre Daniel lo sostituiva.

Tuttavia, l’arbitro si è affrettato a individuare il “switcheroo” e ne ha visto il lato divertente.

Ha semplicemente chiesto a Daniel: “Dov’è Jacob? Riportalo indietro”, prima che l’elica si dirigesse verso il contenitore del peccato.

Il commentatore della Fox Andrew Voss ha trovato l’incidente divertente, ridendo in cronaca e sottolineando il lato divertente:

“Oh, aspetta, il vecchio scambio. I fratelli, oh, è così intelligente, Newcastle. Sono in piedi (e) ad applaudire.

Lo hai tirato fuori dal campo, fantastico. È un bellissimo gioco. Questa è la lega di rugby.

Ora puoi tornare indietro e sederti, Belinda Sharpe ha l’ultima risata, ma hanno fatto il cambio con i gemelli identici.

Questo non è stato il primo caso di scambio di identità riscontrato ai massimi livelli dello sport.

Nel 2009 la FA fu costretta a revocare la decisione sul cartellino giallo dopo che il terzino del Manchester United Fabio da Silva ricevette erroneamente un’ammonizione al posto del fratello gemello, Rafael.

Sir Alex Ferguson in precedenza aveva ammesso di aver potuto distinguere i gemelli solo dall’anello nuziale indossato da Fabio.

Anche i fratelli gemelli Ben e Tom Curry sono rimasti coinvolti in un caso di scambio di identità quando erano in prestito al Sale FC.

Ben è stato costretto a giocare per un breve periodo a causa di un infortunio perché gli allenatori hanno tolto il giocatore sbagliato.

Parlando al Times nel 2017, ha detto: “Penso che abbiano visto che avevo un problema, ma hanno tolto Tom.

Translate »