La Roma passa ai Rigori grazie a un grande Svilar – Le Pagelle

La Roma passa il turno dopo i calci di rigore grazie ad un grandissimo Svilar capace di neutralizzare 2 tiri dal dischetto.

Primo Tempo:

Primo tempo ricco di emozioni all’Olimpico. A sbloccare la partita è il Feyenoord, dopo appena 5 minuti Gimenez deposita la palla in rete con la spalla dopo un batti e ribatti sul cross di Hartman portando in vantaggio i suoi. La Roma non demorde e si butta in avanti alla caccia del pari venendo ripagata al minuto numero 15 grazie ad una prodezza del suo capitano Lorenzo Pellegrini che, da distanza siderale, calcia sotto l’incrocio dei pali facendo esplodere i tifosi di casa. Termina dunque in pareggio la prima frazione di gara.

Secondo Tempo:

Secondo tempo che resta sull’1-1 senza nessuna delle due squadre a prevalere l’una sull’altra. Poche occasioni in questa seconda metà di gara con anche dei dubbi per un rigore a favore della Roma non fischiato dopo che El Sharaway, anticipando un avversario in area, subisce un colpo. Tutto regolare per il direttore di gara che non viene neanche richiamato al VAR. Giallorossi costretti a far uscire Llorente per un infortunio alla testa.

Tempi Supplementari e Rigori:

Tempi supplementari che si concludono in pareggio con entrambe le squadre visibilmente stanche. L’occasione più eclatante è per la squadra di De Rossi che vede negarsi la rete del 2-1 da un intervento strepitoso da parte di Wellenreuther su Lukaku.

Ai rigori uno Svilar protagonista assoluto non fa pesare l’errore di Lukaku e permette a Zaleswski di segnare il rigore che regala il passaggio del turno alla Roma.

Le Pagelle:

ROMA (4-3-3): Svilar 9; Karsdorp 5.5 (22’st Celik 6), Mancini 6.5, Llorente 6 (40’st Ndicka 6), Spinazzola 6 (1’sts (Angelino sv); Cristante 6.5, Paredes 6.5, Pellegrini 7.5 (26’st Aouar 6); Dybala 5.5 (12’pts (Baldanzi sv), Lukaku 5, El Shaarawy 6 (1’pts Zalewski 6).

Allenatore: De Rossi 6.5

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther 7; Geertruida 6.5, Beelen 6, Hancko 5.5, Hartman 6; Timber 6, Wieffer 6 (15’sts Jahanbakhsh sv), Stengs 5.5 (14’st Zerrouki 6); Nieuwkoop 5.5 (26’st Minteh 6); Gimenez 7 (33’st Ueda 5), Paixao 5 (14’st Ivanusec 5.5).

Allenatore: Slot 5.5.

ARBITRO: Gil Manzano (SPA) 5.5.

Articolo e Grafica a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com

Translate »