Bundesliga, vincono i tifosi: chiude le trattative con gli investitori

I tifosi tedeschi hanno vinto quando le trattative della FA tedesca con i potenziali investitori che volevano entrare in Bundesliga e Bundesliga 2 “sono fallite”.

Grande vittoria per il movimento dei tifosi tedeschi! A quanto pare, le trattative tra la Federazione (DFL) e i potenziali investitori che volevano entrare sia in Bundesliga che in Bundesliga 2 hanno portato ad un “naufragio” definitivo.

Dopo una riunione d’emergenza avvenuta presso la sede della Federazione a Francoforte, l’amministratore delegato del Dortmund e rappresentante del comitato esecutivo della DFL, Hans-Joachim Watzke, ha dichiarato tra l’altro:

“L’accordo è fallito. Tenendo conto degli sviluppi attuali, non sembra più possibile portare avanti il ​​processo con successo.”

“Il comitato esecutivo della DFL ha deciso di non procedere con il piano di negoziare una partnership commerciale con una società privata”, si legge nella nota della Federazione.

Nel voto dello scorso dicembre, 24 delle 36 squadre professionistiche dei due campioni erano favorevoli a cedere a un privato l’8% degli introiti derivanti dai diritti commerciali della lega per i prossimi 20 anni, invece di 900 milioni di euro.

Ora la maggior parte dei club ha scelto di “ascoltare” i tifosi e di non sostenere più il progetto dell’ingresso delle società tedesche nel calcio tedesco.

Ricordiamo che nei giorni precedenti ci sono state forti reazioni da parte dei tifosi, che interrompevano le partite con telecomando, cioccolatini e palline da tennis.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »