Tennis: Jannick Sinner avanza, Carlos Alcaraz si ritira

Carlos Alcaraz , lo spagnolo numero 2 al mondo, si è ritirato dal torneo Atp 500 di Rio de Janeiro, dopo aver dato, durante la partita del primo turno contro il brasiliano Thiago Monteiro (n.117), forfait  per un infortunio alla caviglia. Favorito del tabellone più importante del Sudamerica, il tennista 20enne ha dovuto interrompere il match dopo due game mostrando visibili segni di sofferenza sul punteggio di 1-1.

Le parole dello Spagnolo: “Non so dire qual è l’entità dell’infortunio, farò i test e vedremo se è qualcosa di serio o no. Stando al fisioterapista, non dovrebbe essere nulla di serio. Mi ha detto di provare a giocare qualche game, ma sentivo dolore e non riuscivo a muovermi bene”.

Alcaraz ha ora un paio di settimane di tempo per provare a recuperare, il 6 marzo inizierà il torneo di Indian Wells, primo Masters-1000 della stagione in cui Alcaraz difende il titolo (1000 punti). Se ce la farà, in tabellone troverà anche Sinner, che ha già messo il suo numero 2 nel mirino.

La distanza tra Alcaraz e Jannik Sinner si assottiglia: lunedì prossimo il gap tra i due sarà di appena 535 punti. In California l’azzurro potrà tentare il sorpasso e diventare il primo italiano di sempre al secondo posto della classifica mondiale.

Carlos difenderà il titolo del 2023, edizione in cui Jannik si fermò in semifinale proprio contro il murciano. In conferenza stampa l’allievo di Ferrero ha spiegato che effettuerà degli esami approfonditi, ma il suo staff medico non sembra preoccupato per l’entità dell’infortunio. Alcaraz è anche atteso dall’esibizione con Rafa Nadal a Las Vegas il prossimo 3 marzo.

Foto da X – Articolo di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

Translate »