ATP Rotterdam, Jannik Sinner trionfa contro De Minaur

Sinner trionfa a Rotterdam: battuto De Minaur in due set

Dopo l’Australian Open, Jannik vince il secondo torneo del 2024, il dodicesimo in carriera a soli 22 anni. Battuto l’Australiano in due set 7-5, 6-4. E da lunedì 19 febbraio sarà numero tre al mondo, davanti a Medvedev.

Sinner stratosferico. Dopo l’Australian Open, vince a Rotterdam il torneo Atp 500: è il dodicesimo trofeo in carriera. Con questa vittoria Jannik sarà numero tre al mondo tra poche ore. Lunedì 19 febbraio diventerà ufficiale il sorpasso a Medvedev nel ranking Atp. De Minaur si inchina ancora: è la settima sconfitta su sette incontri contro l’italiano. Non c’è niente da fare, eppure “Demon” ha giocato una grande partita, fatta di scambi lunghissimi e grandi giocate. Ma Sinner in questo momento è ingiocabile.

Il percorso di Sinner a Rotterdam

Sinner-Van de Zandschulp: 6-3, 6-3

Sinner-Monfils 6-3, 3-6, 6-3

Sinner-Raonic 7-6, 1-1 (ritiro Raonic)

Sinner-Griekspoor 6-2, 6-4

Sinner-De Minaur 7-5, 6-4

Sinner, complimenti a De Minaur e ringraziamenti speciali

Sinner ha commentato la vittoria a Rotterdam, partendo dai complimenti all’avversario, con la solita eleganza:

“Sei una delle persone più gentili del circuito è bello parlare con te, sarebbe bello se giocassimo il doppio invece di essere rivali. Complimenti perché migliori giorno dopo giorno, complimenti. Sono orgoglioso di come sono riuscito a giocare questa settimana, siamo nella direzione giusta, cercheremo sempre di migliorare. Grazie al mio team, all’organizzazione del torneo, ai raccattapalle e a questo pubblico meraviglioso. Siete un pubblico corretto, anche quando affronto i giocatori di casa, per questo amo questo torneo”

Sinner, ecco quando torna in campo

Sinner spettacolare anche a Rotterdam, e adesso, quanto dovremo aspettare per rivederlo in campo? Poco. Jannik sarà ai Masters 1000 negli Usa, Indian Wells e Miami con i più grandi giocatori del circuito.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

 

One thought on “ATP Rotterdam, Jannik Sinner trionfa contro De Minaur

Comments are closed.

Translate »