Kouamè ricoverato in spedale per Malaria

Kouamè ( attaccante della Fiorentina) dopo essere tornato dalla Coppa d’Africa vinta dalla sua Costa d’Avorio è risultato positivo alla Malaria.

La notizia l’ha ufficializzata il club fiorentino con un comunicato ufficiale sui propri profili social in seguito ad una febbre e malessere della scorsa notte del calciatore.

La squadra toscana nella mattinata di oggi ha eseguito al giocatore il test per rilevare un’infezione malarica ed è risultato positivo.

Kouamè adesso si trova presso l’ospedale di Firenze e sarà valutato nei prossimi giorni dagli infermieri.

IL COMUNICATO DELLA FIORENTINA

“ACF Fiorentina comunica che, in seguito a comparsa di febbre e malessere generale nella notte tra il 20 e 21 febbraio, il calciatore C. Kouamé è stato sottoposto nella mattina di oggi al test per valutare una possibile infezione malarica, alla quale è risultato positivo.

Il calciatore è stato ricoverato per le cure opportune e verrà rivalutato nei prossimi giorni”.

LA MALARIA

La malaria è la più diffusa fra tutte le parassitosi, con il suo quadro clinico di malattia febbrile acuta che si manifesta con segni di gravità diversa a seconda della specie infettante.

La sua diffusione attuale non si limita alle aree tropicali dell’America del sud, dell’Africa e dell’Asia, ma interessa anche gli USA e altri paesi industrializzati.

Poiché i sintomi della malaria sono aspecifici, e la diagnosi e il trattamento devono essere tempestivi, la malaria deve essere sospettata in tutti i pazienti con segni febbrili di ritorno dai tropici.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

 

Translate »