Lazio Women, un poker per la vetta

Sorpresa Lazio. Nella 18esima giornata del campionato femminile di serie B stecca la capolista Ternana che viene fermata sullo 0-0 dalle penultime in classifica, le friulane del Tavagnacco, autrici di una prestazione stoica che le frutta il punto della speranza salvezza.

La Lazio, impegnata in casa contro l’Arezzo, non si fa pregare e rifila una quaterna alle toscane, riprendendo le rossoverdi umbre in testa alla classifica.

D’altronde, la Lazio doveva farsi perdonare il mezzo passo falso della gara precedente, pareggiata contro il Genoa, e ha sfruttato a dovere l’occasione.

La gara del “Fersini” non ha avuto storia tanta era la voglia delle ragazze di tornare a vincere e di riagguantare la Ternana in testa, visto che il risultato di parità delle umbre era già a conoscenza delle ragazze di mister Grassasonia.

Il poker contro l’Arezzo è stato griffato da quattro marcatrici diverse, Moraca, Colombo, Eriksen e Ferrandi. Un 4-0 che porta la Lazio a 47 punti dopo 18 gare proprio come la Ternana.

Da non dimenticare il Cesena che è a 1 solo punto dal duo di testa e quindi in piena lotta promozione. Ora il campionato si ferma per la Nazionali e alla ripresa, fissata per il 3 marzo, la Lazio dovrà affrontare il Bologna in trasferta.

La corsa promozione continua, più equilibrata che mai.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »