Site icon SportPress24

Il Bologna vede la Champions, la Lazio tradita no – Le Pagelle

Lazio Bologna Pagelle

La Lazio saluta per ora l’obiettivo Champions ‘regalando’ la vittoria al Bologna 1-2 dopo che era passata in vantaggio con Isaksen.

Il Primo tiro in porta è del Bologna al 2° con Ferguson, ma alta sulla traversa. La squadra di Thiago Motta sembra già padrona del campo, ma all’8° perde un pallone che fa gola a Immobile, che però non riesce ad approfittarne.

Dopo lo scontro con Zirkzee, Patric deve abbandonare il campo all’11° al posto di Casale.

Al 14° Lazio in gol con Ciro Immobile su assist di Anderson, ma il bomber biancoceleste è in fuorigioco.

E’ il preludio del vantaggio della Lazio. Isaksen recupera una palla sulla trequarti, passa a Immobile che serve di nuovo lo danese che segna un bellissimo gol per l’1-0.

Il Bologna non ne risente dello svantaggio, ma è la Lazio a fare gioco, anche di livello con passaggi precisi e tocchi veloci.

E’ ancora Isaksen al 31° che scalda i guantoni di Skorupski costretto a mandare in angolo.

Errore di Maresca al 34° che fa arrabbiare l’Olimpico, quando non concede fallo su Immobile da  parte del già ammonito Fabbian, ma sulla stessa azione ammonisce Cataldi per un fallo meno evidente.

Ingenuità da parte della difesa biancoceleste: al 39° Provedel passa a Luis Alberto che inspiegabilmente la ripassa a Provedel impreparato e il Bologna ne approfitta segnando il gol del pareggio con l’aiuto del VAR.

Il centrocampista spagnolo festeggia cosi il suo anno senza gol in casa, con un errore da terza categoria.

Al 48° in pieno recupero ennesimo errore di Maresca coadiuvato da Mazzoleni al VAR che non fischiamo una punizione dal limite su fallo a Isaksen. Termina il PT con i fischi assordanti dello Stadio al direttore di gara.

SECONDO TEMPO

Tra i fischi destinati a Maresca, inizia la ripresa…

Il Bologna sembra entrato meglio in campo andando a pressare con tutti i suoi effettivi e Lazio costretta a difendersi.

Arrivano i cambi in casa biancoceleste con Castellanos e Pedro al posto di immobile e Isaksen l’autore del gol del vantaggio.

Risponde Motta inserendo Ndoye, Aebischer e Urbanski.

Esce anche Luis Alberto dopo una prestazione indecorosa, soprattutto per la fiducia che gli viene data nonostante limiti evidenti.

Al 78° la rimonta del Bologna è completata. Marusic si fa superare come se nulla fosse sulla sua fascia e l’assist del terzino rossoblu per Zirkzee, è ottimo e l’attaccante del Bologna non sbaglia il gol dell’1-2.

Il Bologna arriva su ogni pallone e Lazio in difficoltà

LE PAGELLE DI LAZIO-BOLOGNA 1-2 : 18° Isaksen, 39° El Azzouzi, 78° Zirkzee

PROVEDEL 4,5 : Si fida di Luis Alberto e fa male, anzi malissimo. Il pareggio del Bologna è merito di entrambi.

LAZZARI 5 : Discese di forza e collaborazione con Isaksen, ma quando ha la possibilità di servire con intelligenza, cade nel tranello della fretta. 76° PELLEGRINI 5 : Solo confusione e niente di più

PATRIC SV : Torna titolare e si prende il posto dello squalificato Romagnoli. Una botta nei primissimi minuti con Zirkzee, lo fa uscire anzitempo. 11° CASALE 5 : Il gol del pareggio del Bologna ha il suo zampino. Ingenuo anche sul fallo nel finale del PT su Zirkzee. Sembra sempre di più fuori dal progetto. Sullo stretto è attento andando a coprire gli spazi sui movimenti degli avversari.

GILA 6,5 : Punto fermo della difesa di Sarri. Attento e minuzioso nel gestire anche i movimenti dei compagni che ha vicino. Quando ha la possibilità avanza anche oltre il centrocampo.

MARUSIC 5 : Cerca di fare il massimo soprattutto sulle discese del Bologna. In difesa è un ottimo aiuto. Manca la spinta finale soprattutto con i cross verso l’area. Il Bologna pressa dalla sua parte ed è proprio da li che arriva l’assist per Zirkzee che segna il gol del vantaggio bolognese.

GUENDOUZI 6 : Al 44° sarebbe stato uno dei gol dell’anno, ma la difesa rossoblu è perfetta. Tanta confusione a centrocampo, cerca di ripristinare l’ordine, ma i compagni di reparto non l’aiutano. Cerca di fare giocate complicate, ma non viene seguito su quelle semplici figuriamoci con queste…

CATALDI 6 : Da una sua palla persa a centrocampo, inizia proprio la rincorsa dei suoi che la recuperano e segnano il vantaggio con Isaksen. Partita double face, mista tra buone giocate ed errori troppo superficiali per un giocatore di A. Vittima anche lui di Maresca che non gli fischia un brutto fallo dal limite dell’area.

LUIS ALBERTO 4,5 : Fatica e sente la pressione a centrocampo da parte del Bologna. Errore incredibile il suo al 39° quando con superficialità fa fare quello che vogliono al Bologna e dove segnano il gol del Pareggio. Inguardabile sui tiri piazzati e e la confusione che crea andando a togliere palla anche a Guendouzi in una fase d’attacco. 76° KAMADA 5 : Ma è entrato?

ISAKSEN 6,5 : Movimenti sempre di livello che si fanno vedere al 18° quando recupera, gioca con Immobile e poi segna un bellissimo gol per il vantaggio biancoceleste. Magistrale la sua percussione al 31° dove solo un ottimo Skorupski gli può dire di no. 65° PEDRO 5 : La sua fase calante è ormai evidente. Il rinnovo automatico è arrivato, ma quel chiodo dove appendere i scarpini è sempre più evidente

ANDERSON 6 : Occhio lungo al 14° per Immobile che segna, ma il VAR da fuorigioco. Dopo qualche affondo di livello, cala d’intensità

IMMOBILE 6 : Premiato prima della gara per i 200 gol in Serie A, ha la possibilità di mandare subito in vantaggio i suoi all’8°, ma sbaglia clamorosamente davanti a Skorupski. Il VAR gli nega la gioia del 201° gol al 14° su un’imbucata voluta da Anderson. Bravo al 18° a non peccare di egoismo e servendo Isaksen che segna il gol del vantaggio. I suoi gol mancati pesano un macigno soprattutto dopo il pareggio del Bologna che ai punti non avrebbe meritato… 65° CASTELLANOS 4 : Forse a questo punto non ci crede neanche più lui. I compagni lo vedono, lo servono…ma finisce li.

ALL. SARRI 4,5 : L’obiettivo Champions per ora termina qui. La vittoria contro il Bayern non da l’esito sperato. Perde contro il Bologna tradito dai suoi uomini migliori. L’errore del duo Provedel-Luis Alberto deve assolutamente essere attenzionato. E’ possibile che Luis Alberto abbia il monopolio die calci piazzati? Non ne ha azzeccato uno… Perde lo scontro diretto per un posto UEFA regalando al Bologna 6 punti in questa stagione.

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski 7; Posch 6,5, Beukema 7, Lucumi 6,5, Kristiansen 6,5 (Calafiori sv); El Azzouzi 7; Orsolini 6 (Lykogiannis sv), Fabbian 6,5, Ferguson 6 (Urbanski 6), Saelemaekers 6 (Ndoye 6,5); Zirkzee 7,5. All.: T. Motta 7

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

Exit mobile version