Site icon SportPress24

Champions League, la Lazio sogna e Immobile non perdona – Le Pagelle

Lazio Bayern Monaco Pagelle

Primo capitolo degli ottavi di finale di Champions League tra la Lazio e il Bayern Monaco e sono i biancocelesti a sognare grazie al gol di Ciro Immobile e una prestazione incredibile di tutta la squadra.

Bayern subito aggressivo il quale commette due falli di cui uno sulla trequarti. Possesso ordinato, ma la Lazio sembra prendere le misure.

Felipe Anderson galvanizzato, spende tutto quello che gli è possibile spaziando tra difesa e attacco. Al 22° si fa vedere Luis Alberto dal limite che spara un suo terra-aria, ma sopra la rete.

Al 30° ingenuo fallo di Guendouzi al limite dell’area, Kane calcia ma abbondantemente fuori.

Dopo qualche minuto di supremazia a centrocampo da parte dei bavaresi, ecco lo spunto al 38° di Isaksen che accentrandosi, scarica verso Neur.

Clamorosa palla gol al 40° da parte di Musiala che manda alto su Provedel.

Primo tempo che termina con la Lazio davanti e che esce tra gli applausi dell’Olimpico.

SECONDO TEMPO

Inizia subito la ripresa con una palla incredibile di Luis Alberto per Isaksen che davanti alla porta si fa parare incredibilmente da Neuer.

Al 60° il primo cambio è per la Lazio che sostituisce Hysaj per Lazzari dopo un brutto colpo preso dall’albanese.

Colpo di scena al 67°, Isaksen calcia in porta ma Upamecano lo falcia e per l’arbitro è rosso diretto e calcio di rigore per la Lazio.

Sul dischetto Ciro Immobile che non sbaglia e biancocelesti in vantaggio.

Bayern che si riversa con tutte le forze nella metà campo biancoceleste, ma gli uomini di Sarri forti dell’uomo in più, sono su tutti i reparti.

85° punizione Bayern, ma palla sulla barriera e calcio d’angolo per i bavaresi.

Dopo 5′ di recupero, l’Olimpico esplode e la Lazio si porta a casa il primo ottimo round.

LE PAGELLE DI LAZIO-BAYERN MONACO 1-0 : 70° Immobile 

PROVEDEL 6,5 : Prima parata con blocco all’88° su calcio d’angolo.

MARUSIC 6 : Dalla sua parte scende un certo Muller. Contrasta con attenzione, ma lento nelle ripartenze.

GILA 6,5 : Una leggerezza al 18° quando si fa scavalcare dal laterale tedesco, ma bravo a recuperare. Copertura da 110 e lode al 52° mandando in angolo l’attacco del Bayern. 80° PATRIC 6,5 : Torna prepotentemente in difesa. Pochi minuti ma ottimi.

ROMAGNOLI 6,5 : Gioca con la pressione, spazza palloni che potrebbe gestire con più calma. Musiala non si riesce a girare e il difensore laziale fa urlare i tifosi come se fosse un gol fatto.

HYSAJ 6 : Si comporta decentemente. Copre bene con esperienza. Un fallo lo mette Ko ed è costretto ad uscire. 60° LAZZARI 6 : Cambia il fattore, ma il risultato no. Musiala non passa e Tuchel che cerca di spostarlo centralmente.

GUENDOUZI 6,5 : Centrocampo e difesa sembra casa sua. Tocca infiniti palloni. Tocca e si lancia da solo, cerca di subire fallo e fa respirare la squadra. Caparbio!

CATALDI 6,5 : E’ la novità dell’ultimo secondo visto che doveva essere Vecino il titolare. Errore grossolano al 29° quando passa letteralmente palla al Bayern che arriva direttamente davanti a Provedel mandando però alto. Nonostante la pressione del Bayern riesce a tenere compatto il reparto dettando i movimenti anche dei laterali.

LUIS ALBERTO 7 : Al 22° un bellissimo gesto tecnico, ma palla alta di poco. Che palla al 47° per Isaksen, un gioiello di fattura rara… 80° KAMADA 6 : In area si muove bene, al 92° ottimo l’assist per Pedro, ma Neuer dice no.

ISAKSEN 7 : Bella l’azione al 38° quando dalla fascia si accentra e scarica verso la porta bavarese. Che palla gol si è mangiato al 47? Si guadagna un rigore d’oro al 67° e fa espellere Upamecano. Quando sembrava una partita in ombra, la stravolge in un secondo… 73° PEDRO 6,5 : Se solo avesse usato più forza al 92°… ma contributo prezioso.

ANDERSON 7,5 : Inizia benissimo con tanta energia smistandola tra attacco e difesa. Movimenti e palle sporche, un lavoro immenso, forse la sua migliore partita della stagione. All’89° rischia di incorniciare la partita ma un tocco di troppo fa tornare il difensore tedesco che devia il suo tiro.

IMMOBILE 7,5 : Cercato, voluto e ricercato, ma è difficile liberarsi di 2/3 giocatori avversari. Pochi palloni toccati ma il Bayern ha paura e lo marca stretto… Al 67° la svolta, Isaksen si prende un calcio di rigore e rosso per Upamecano. Il Capitano non sbaglia dal dischetto e Olimpico diventa una bolgia. 73° CASTELLANOS 6,5 : Pallone d’oro nel finale…bravo

ALL. SARRI 8 : Chi l’avrebbe detto? La sua Lazio sogna e fa sognare contro i mostri del Bayern Monaco. Partita preparata tatticamente alla perfezione. Tedeschi veloci e preparati, ma la rosa biancoceleste è a dir poco perfetta senza ombre. Primo capitolo a Ciro & Co. ma vincere contro il Bayern Monaco è da annali…

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer 6,5; Mazraoui 5,5, Kim 5, Upamecano 4, Guerreiro 5; Kimmich 5,5, Goretzka 5 (dal 73′ De Ligt 6); Sané 6 (dall’81’ Tel sv), Müller 5,5 (dall’81’ Choupo-Moting sv), Musiala 6; Kane 5,5. Allenatore: Tuchel 4,5

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

 

Exit mobile version