Serie A, Formazioni Ufficiali di Fiorentina-Frosinone

Il “Lunch match” della 24a giornata vede scendere in campo Fiorentina e Frosinone. Entrambe le squadre vogliono riscattarsi dai risultati negativi della settimana scorsa.
La Fiorentina non ha digerito il fatto di aver subito due gol in pieno recupero in trasferta contro il Lecce finendo per perdere 3-2. Non è solo il dolore della rimonta subita ad impensierire l’ambiente viola ma anche lastricai di 4 partite consecutive senza vittorie in campionato (1 pareggio, 3 sconfitte). Questa serie negativa ha inevitabilmente fatto perdere ai ragazzi di Italiano punti preziosi ai fini della corsa Champions che mai come quest’anno è molto incerta. Ora la distanza dal 4° posto (in attesa dei recuperi delle altre partite) dista 5 punti. Una distanza non abissale ma comunque impegnativa viste le tante concorrenti. Se si vuole restare in scia la Fiorentina deve assolutamente conquistare i 3 punti e oggi lo Stadio Artemio Franchi può essere un alleato prezioso.
Tuttavia, se “Atene piange Sparta non ride“: anche il Frosinone infatti, proprio come i viola, lo scorso fine settimana ha visto sfuggire nel finale di gara la vittoria finendo per perdere 3-2 il Milan. Giocare contro una grande squadra non è facile per chiunque, ma vedere sfumare così una vittoria importantissima per i ciociari (sia per prestigio ma sopratutto per la salvezza) ha lasciato ferite non indifferenti. I ragazzi di Di Francesco hanno vinto solo una delle ultime dieci partite di Serie A (2 pareggi, 7 sconfitte) questo può avergli tolto serenità visto che la zona retrocessione, ora, dista solo 5 punti. Oggi il calendario prevede un altro avversario duro e il fatto di non ha ancora vinto una trasferta in questa stagione di campionato, con il suo totale di tre punti derivanti da 3 pareggi e 8 sconfitte certo non aiuta. Ma in situazione come questa la determinazione può fare la differenza. Se il Frosinone vuole rendere reale il sogno di restare in Serie A non può fare altro che contare sul proprio istinto di sopravvivenza.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FIORENTINA-FROSINONE

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Mandragora; Ikoné, Beltran, Gonzalez; Belotti.  Allenatore: Italiano.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Gelli, Monterisi, Okoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Harroui; Soulé, Kaio Jorge, Seck. Allenatore: Di Francesco.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita FiorentinaFrosione si gioca alle ore 12:30 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Il match sarà visibile su DAZN ma anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Per vedere la partita in streaming, DAZNpermette la visione anche sul proprio sito ufficiale..

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, Formazioni Ufficiali di Fiorentina-Frosinone

Comments are closed.

Translate »