Lazio Women: solo pareggio contro il Genoa, addio primo posto

Nello splendido scenario di Arenzano, sulla costa ligure, la Lazio sbatte il muso contro gli scogli rossoblu e non va oltre il pareggio nella seconda giornata di ritorno del campionato femminile di serie B.

Peraltro la Lazio riagguanta le avversarie al 5° minuto di recupero, evitando così una sconfitta disastrosa in termini di classifica.

Perché le ragazze biancazzurre non hanno vinto? In primis, sono state troppo poco lucide sotto porta, e secondariamente hanno trovato nel Genoa un avversario molto vivace ed agonisticamente in palla.

Eppure il gol di Sofia Colombo al 16′ del primo tempo sembrava mettere la strada in discesa e, invece, un rigore regalato per un ingenuo fallo di mano di Noemi Visentin riportava il Genoa in parità grazie all’esecuzione perfetta della Bargi.

Il secondo tempo è stato un monologo biancazzurro, ma le ragazze di Grassadonia non sfondano ed allora al 32′ ecco confezionata la beffa, su errore nella tattica del fuorigioco, e con la Bargi a segnare il gol del vantaggio rossoblu per la sua doppietta personale.

A questo punto la Lazio si butta tutta in avanti e trova il meritato pareggio con Gothberg che risolve una mischia sotto porta ad una manciata di secondi dalla fine.

Non c’è più tempo per vincere e così le biancazzurre si debbono accontentare di un punticino che le porta a 44 punti in classifica a due lunghezze dalla Ternana capolista solitaria.

Nulla è perduto per la promozione in A, ma certe battute a vuoto come questa di oggi sarebbero da evitare.

Domenica la Lazio avrà modo di riscattarsi contro l’Arezzo a Formello. Tre punti per continuare a lottare per la A.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »