Site icon SportPress24

Serie A, Torino e Salernitana non si fanno male e si dividono la posta in palio

Partita bloccata e noiosa quella si è giocata oggi tra Torino e Salernitana. I granata in pieno recupero tentano l’assedio ma non porta a nulla. Finisce 0 a 0, entrambe si dividono la posta in palio ma è un risultato che non serve a nessuno. Le uniche note positivo sono che: la squadra di Juric rallenta ma resta affacciata alla zona che vale l’Europa mentre i ragazzi di Inzaghi, pur rimanendo all’ultimo posto interrompono la striscia di sconfitte (4 di fila).

PRIMO TEMPO TORINO-SALERNITANA

Dopo 5 minuti di studio, con tanto possesso da parte di entrambe le squadre, sono i padroni di casa ad affacciarsi pericolosamente in avanti. Al 5°, sugli sviluppi di un corner, Sanabria stacca di testa ma pecca di precisione e la palla lontana dalla porta di Ochoa. La Salernitana reagisce molto bene con ottimi fraseggi ma non trova un varco utile per superare la difesa granata.
C’è molta cautela ambo le parti, scambi brevi e rapidi, ma la partita resta bloccata e non decolla. In questi casi solo con pazienza e calma si può pensare di trovare quell’episodio che ti cambia la partita.
Ottimo primo tempo del debuttante Jerome Boateng, che ha neutralizzato sul nascere diversi tentativi di Lazaro e Zapata.

SECONDO TEMPO

Al 47° la Salernitana ci prova dalla distanza con il neo acquisto Basic ma il tiro finisce altissimo. Gli ospiti capiscono che se con le incursioni non si riesce a penetrare il muro difensivo del Toro allora le conclusioni dalla distanza possono essere un’ottima alternativa per bloccarla e cambiare l’inerzia del match. Al 50° ci prova lo specialista Candreva ma oggi non è in giornata ed il suo destro finisce lontano dalla porta di Milinkovic-Savic. Il Torino invece è più compassato e bloccato rispetto al primo tempo e non riesce a creare una manovra offensiva degna di nota. Al 64° anche i granata il Torino tenta la fortuna con i tiri dalla distanza: ci prova il neo entrato Masina sviluppi di corner ma il suo sinistro finisce fuori. Il Toro ci riprova al 67°, questa volta con Linetty, stavolta dentro lo specchio: Ochoa si oppone in tuffo. E’ l’occasione più pericolosa fino ad ora dei padroni di casa.

All’81’ si rivede in avanti la Salernitana con Dia che, sugli sviluppi di palla inattiva, sfrutta il liscio di Bellanova, ma Milinkovis-Savic è attento e para. In pieno recupero padroni di casa tentano l’assedio. Al 92° conPellegri che colpisce di testa su ottimo assist di Ilic ma la palla finisce fuori. Al 94° Zapata ha l’ultima occasione della partita: il colombiano svetta di testa ma il suo stacco sorvola la porta di Ochoa.

TABELLINO E PAGELLE DI TORINO-SALERNITANA 0-0

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic 6; Tameze 6 (65′ Djidji 6), Sazonov 5,5 (81′ Lovato s.v.), Rodriguez 6 (43′ Masina 6); Bellanova 6,5, Ricci 5,5 (81′ Ilic s.v.), Linetty 6, Lazaro 6; Vlasic 5,5 (65′ Pellegri 6); Sanabria 5,5, Zapata 6.  Allenatore: Juric 5,5.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 6; Pierozzi 6,5, Boateng 6,5 (61′ Pellegrino 6), Pasalidis 6 (72′ Sambia 6); Zanoli 6, Maggiore 5,5, Basic 6, Bradaric 6; Candreva 6, Kastanos 6 (87′ Vignato s.v.), Tchaouna 5,5 (61′ Dia 6).  Allenatore: F. Inzaghi 5,5.

Marcatori: \\

Ammonizioni: 26′ Sazonov (T), 63′ Pierozzi (S), 82′ F. Inzaghi (S), 90′ Linetty (T)

Espulsioni: \\

Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Exit mobile version