Site icon SportPress24

Serie A, Formazioni Ufficiali di Torino-Salernitana

Torino e Salernitana cercano punti preziosi in questo “lunch match” della 23a giornata di Serie A.
I granata  vogliono assolutamente coltivare il sogno di tornare in Europa dopo 10 anni di assenza. Con soli 3 punti dalle prime sei posizioni è impossibile non vedere la partita di oggi come un’occasione di aggancio. Il Torino viene da un ottimo momento avendo perso solo due delle ultime 12 partite di Serie A (6 vittorie, 4 pareggi). In casa inoltre i granata sono imbattuti da cinque partite disputate allo Stadio Olimpico Grande Torino (4 vittorie, 1 pareggio), incluse in quel periodo le vittorie impressionanti per 3-0 contro l’Atalanta ed i campioni in carica del Napoli. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per vedere con positività la partita di oggi contro l’ultima in classifica. I ragazzi di Juric possono inoltre fare affidamento su un’ ottima difesa che ha subito solamente 19 gol fino ad ora (solo Inter e Juve hanno fatto meglio). Non tutto è oro quello che luccica però visto che l’attacco presenta ancora diverse lacune in fase realizzativa.
La Salernitana però non ha alcuna minima intenzione di fare da vittima sacrificale. Servono a tutti i costi punti per realizzare un’impresa chiamata salvezza (distante il al momento 7 punti). La una sequenza di otto sconfitte in dieci partite ufficiali (con solo 1 vittoria ed 1 pareggio) non sta dicendo aiutando i ragazzi di Inzaghi a trovare quella forza necessaria per uscire dalle sabbie mobili. Il rischio di subire cinque sconfitte consecutive nella massima serie per la prima volta nella storia del club è alto.
Anche il record in trasferta della squadra ospite non ispira molta fiducia nel riuscire a fermare quella sequenza, dato che la Salernitana ha perso otto delle sue ultime dieci trasferte (1 vittoria, 1 pareggio). La speranza è che i nuovi acquisti di livello (vedi per es. Jerome Boateng e l’ex Lazio Basic) possano dare subito nuova linfa vitale. I tifosi però no perdono la speranza , sanno che nel calcio tanti miracoli sportivi hanno fatto la storia e sono convinti che anche la Salernitana può riuscirci. Bisogna solo crederci ma per farlo occorre fare il primo passo da 3 punti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI TORINO-SALERNITANA

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Sazonov, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.  Allenatore: Juric.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pasalidis; Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Kastanos, Tchaouna.  Allenatore: F. Inzaghi.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Torino-Salernitana si gioca alle ore 12:30 allo Stadio Olimpico Grande Torino di Torino. Il match sarà visibile in co-esclusiva sia su DAZN, sia su Sky sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su NowTv (il servizio di streaming live e on demand di Sky).

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 
Exit mobile version