Site icon SportPress24

Torino-Lecce 2-0, Bellanova e Zapata domano il Lecce – Le pagelle

Torino-Lecce

Torino-Lecce

La 25esima giornata di Serie A si apre con la vittoria del Torino di Ivan Juric che stende il Lecce di D’Aversa tra le mura amiche grazie ai gol di Bellanova e Zapata.

Nel primo tempo di Torino-Lecce regna l’equilibrio e le occasioni sono molto vicine allo zero. L’unica buona opportunità capita a Piccoli che, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, sfrutta un’imprecisione di Milinkovic-Savic ma trova Masina sulla linea di porta che salva i Granata.

Cambia subito, invece, il secondo tempo con la squadra di Juric che riesce a trovare il gol del vantaggio dopo soli cinque minuti. Dopo una serie di rimpalli nella trequarti del Lecce, Bellanova trova il pallone e lascia partire un tiro di collo con il destro che batte un incolpevole Falcone portando il Torino sull’1-0. Per l’ex Cagliari è il secondo gol in Serie A e il primo con la maglia dei Granata.

Il vantaggio del Torino non trova una particolare risposta da parte del Lecce che riesce a creare solo un’occasione sprecata malamente da Kaba con un tiro impreciso.

La svolta del match arriva al 70esimo quando, con un intervento in ritardo su Ricci, Pongracic incassa la seconda ammonizione e lascia i pugliesi in dieci uomini. Sulla punizione successiva, Ilic e Lazaro dialogano perfettamente sulla sinistra e regalano un assist perfetto per Sanabria che, a poco più di un metro dalla porta, viene fermato da una parata incredibile di Falcone che salva il Lecce.

Il Lecce prova ad alzare il suo baricentro ma non riesce a superare il Torino che, all’81esimo, chiude la partita da calcio d’angolo con un colpo di testa di Zapata che porta la partita sul 2-0.

IL FUTURO DELLE DUE SQUADRE

Con questa vittoria, il Torino ottiene il suo sesto risultato utile consecutivo e ritorna alla vittoria dopo due prestazioni opache con Salernitana e Sassuolo. I Granata hanno nuovamente beneficiato del grande stato di forma di Zapata e Bellanova che hanno firmato questa vittoria con un gol a testa. Adesso la classifica porta i piemontesi al nono posto in classifica ad un solo punto dalla Lazio che, giovedì prossimo, farà tappa al Grande Torino per il recupero della 21esima giornata.

Ennesima sconfitta in trasferta, invece, per il Lecce di D’Aversa che infila la seconda sconfitta di fila e la quinta partita consecutiva con almeno due gol subiti. La sterilità offensiva e, soprattutto, la fragilità difensiva devono preoccupare un Lecce che è fermo al 13esimo posto ma con una partita in più e soli cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI TORINO-LECCE

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic 6; Djidji 6, Lovato 6.5, Masina 6.5; Bellanova 7.5, Ricci 6, Ilic 7 (dall’88’ Gineitis s.v.), Lazaro 6 (dal 76′ Vojvoda 6.5); Vlasic 6.5 (dal 62′ Linetty 6.5); Pellegri 5.5 (dal 62′ Sanabria 6), Zapata 7 (dall’88’ Okereke s.v.). All. Ivan Juric 6.5.

LECCE (4-3-3): Falcone 7; Gendrey 6, Pongracic 4, Baschirotto 6.5, Dorgu 5.5 (dal 79′ Gallo s.v.); Blin 5.5 (dal 62′ Kaba 5), Ramadani 6, Rafia 5.5 (dal 62′ Sansone 6); Almqvist 5.5, Piccoli 5.5 (dal 79′ Krstovic s.v.), Oudin 5.5 (dal 74′ Touba 5.5). All. Roberto D’Aversa 5.

ARBITRO: Ayroldi

MARCATORI: 50′ Bellanova (T), 81′ Zapata (T)

AMMONITI: 41′ e 70′ Pongracic (L), 44′ Djidji (T), 50′ Blin (T), 78′ Dorgu (L)

ESPULSI: 70′ Pongracic (L)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version