Site icon SportPress24

Serie A, Formazioni Ufficiali di Empoli-Genoa

empoli-genoa

Dopo il match di ieri tra Lecce e Fiorentina, la 23a giornata di Serie A prosegue con EmpoliGenoa.

L’Empoli crede nella salvezza – distante, al momento, soltanto un punto – ma per ottenerla bisogna continuare a fare risultati positivi. Il nuovo tecnico Davide Nicola sembra aver intrapreso la strada giusta sia a livello di risultati (realizzando una 1 vittoria ed 1 pareggio nelle ultime due partite) sia a livello offensivo. Gli azzurri infatti, da quando sono sotto la nuova guida tecnica, hanno in due partite più del 25% dei loro gol in campionato. Un sospiro di sollievo per chi ambisce ad uscire dalla zona retrocessione. Serve ovviamente continuità e lo Stadio Castellani può essere un ottimo alleato.
La vittoria per 3-0 contro il Monza nell’ultima partita casalinga di campionato, lo dimostra. Tale vittoria ha sicuramente dato quel pizzico di positività che ha permesso di scrollare di dosso tante paure ed incertezze. Soprattutto perché i ragazzi di Nicola fino a quel momento non erano riusciti a segnare in sette delle dieci partite casalinghe di Serie A. Affrontare un Genoa in buona forma però non sarà facile e a complicare le cose c’è anche il fatto che l’Empoli non vince uno scontro diretto contro i Grifoni nella massima serie da ottobre 2015 (4 pareggi, 4 sconfitte), incluso un pareggio per 1-1 nella gara d’andata.
Il Genoa arriva qui dopo ben 7 risultati utili consecutivi (3 vittorie, 4 pareggi) e, ovviamente, non ha alcuna intenzione di fermarsi. Questi risultati hanno permesso ai ragazzi di Alberto Gilardino di sognare un inaspettato piazzamento europeo.
Non sarà facile ma – vista la classifica e tanti punti ancora a disposizione – i Grifoni hanno il dovere di provarci.
I rossoblù hanno ora la possibilità di vincere tre partite consecutive nella massima serie per la prima volta da febbraio 2021, ed il loro recente miglioramento di prestazioni in trasferta (2 vittorie, 1 pareggio) potrebbe aumentare quelle speranze, dopo che quelle tre partite hanno fermato una sequenza precedente di cinque sconfitte in altrettante trasferte in tutte le competizioni. Le ultime partite 2 partite del Genoa inoltre, vinte in rimonta dopo essere passata in svantaggio,  ha dimostrato la giusta mentalità dal Giardino: quello una squadra che crede nella vittoria fino alla fine. Un atteggiamento salutare che ha permesso alla squadra ligure di recuperare ben 11 punti dopo l’essere andata in svantaggio (il quantitativo più alto del campionato).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI EMPOLI-GENOA

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Maleh, Grassi, Gyasi; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri.  Allenatore: Nicola.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Spence; Retegui, Gudmundsson.  Allenatore: Gilardino.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Empoli-Genoa si gioca alle ore 15 allo Stadio Castellani di Empoli. Il match sarà visibile in esclusiva sia su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

 

 

 

Exit mobile version