Site icon SportPress24

Serie A, Salernitana-Empoli: le formazioni ufficiali

Salernitana-Empoli

Ad aprire la 24esima giornata di Serie A, allo stadio Arechi di Salerno sarà la partita Salernitana-Empoli. Le due squadre sono alla ricerca disperata di 3 punti per alimentare il sogno salvezza

Si tratta di uno scontro direttissimo, dato che le due sono ultime in classifica, con i granata a -5 dagli azzurri, penultimi con 18 punti alla pari con Cagliari e Hellas Verona.

Le due squadre stanno attraversando lo stesso periodo negativo; sono reduci da due pareggi, rispettivamente contro Torino e Genoa.

Questa gara sarà inoltre la sfida tra i due peggiori attacchi del campionato (19 gol i granata, 15 gli Azzurri).
La Salernitana è anche la squadra che ha tentato meno tiri a seguito di un recupero palla offensivo (11), mentre l’Empoli ne conta 32.

I PRECEDENTI

Le due compagini si sono ufficialmente sfidate 38 volte, con un bilancio di 15 vittorie dell’Empoli, 13 della Salernitana e 10 pareggi. L’unico ex della giornata è l’allenatore Davide Nicola.

Le formazioni ufficiali di Salernitana-Empoli

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pellegrino; Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. F. Inzaghi
Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. All. Nicola

DOVE VEDERE LA PARTITA

Salernitana-Empoli sarà trasmessa in diretta TV su DAZN. Tutti gli abbonati potranno accedere all’app scaricabile su smart tv e sintonizzarsi alla finestra dedicata all’evento.

Articolo a cura di Mattia Russo -Sportpress24.com

 

Exit mobile version