Liverpool, rischio per 5: Klopp si ‘porta’ via i pezzi pregiati

L’annuncio scioccante di Jurgen Klopp che lascerà il Liverpool alla fine della stagione ha portato speculazioni su quali giocatori che potrebbero seguirlo fuori dai Reds.

L’allenatore tedesco sembrava essere concentrato sulla Premier League e vuole lasciare il segno da vincente.

Ora però l’attenzione in Inghilterra si è spostata su alcuni giocatori dell’era Klopp che potrebbero seguirlo lasciando Anfield l’estate prossima

Virgil van Dijk ha aperto la porta sul suo futuro quando ha detto che gli piacerebbe vedere chi sostituirà Klopp prima di impegnare il suo futuro al Liverpool.

E non è il solo…

I 5 TENORI CHE POSSONO LASCIARE IL LIVERPOOL PER IL DOPO KLOPP :

Virgilio van Dijk

Van Dijk è l’unico giocatore finora che ha affrontato il discorso sul suo futuro in relazione a quello di Klopp.

Al capitano del Liverpool è stato chiesto se avrebbe seguito Klopp nel lasciare il Liverpool a fine stagione e ha detto:

“Questa è una grande domanda. Non lo so.

Il club avrà un grande lavoro da svolgere. Per sostituire non solo il dirigente ma tutto lo staff, sono tante le cose che cambieranno.

Sono molto curioso di sapere in che direzione andrà, ma quando verrà annunciato vedremo la nostra situazione. Non posso dire molto a riguardo.

“Ovviamente sarà la fine dell’era di Jurgen Klopp. Sono molto felice di farne ancora parte. Ecco perché non mi piace parlarne. Ne faccio ancora parte.”

Mohamed Salah

L’indubbio talismano del Liverpool era già oggetto di intense speculazioni sui trasferimenti prima che Klopp facesse il suo annuncio scioccante.

L’esterno è stato oggetto di numerose offerte da parte di club sauditi la scorsa estate, con alcune offerte fino a 150 milioni di sterline.

A 31 anni, Salah sta entrando nelle ultime fasi della sua carriera e il Liverpool avrà già gli occhi puntati su un eventuale successore.

I suoi 14 gol in 20 presenze in campionato in questa stagione saranno difficili da sostituire, ma un costoso trasferimento saudita potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per il Liverpool per ricostruire ulteriormente la propria squadra.

Alisson

Al club dal 2018, Alisson non è certo un favorito a lasciare, con i Reds senza dubbio desiderosi di trattenerlo.

Nonostante abbia compiuto 31 anni l’anno scorso, Alisson è ancora il miglior portiere della Premier League.

Ma il suo raro status di portiere superstar potrebbe attirare l’interesse dei sauditi se cercassero di fare un altro acquisto storico quest’estate.

Joe Gomez

Mai titolare garantito al Liverpool, Gomez potrebbe cercare di partire alla ricerca di minuti garantiti.

Gomez, 26 anni, è intervenuto quando necessario in tutta la difesa durante il regno di Klopp e negli ultimi tempi ha abilmente sostituito Andy Robertson e Kostas Tsimikas come terzino sinistro.

In passato è stato legato a squadre del calibro di West Ham e Newcastle e potrebbe finalmente partire quest’estate in cerca di una nuova sfida.

Joel Matip

La stagione di Joel Matip si è conclusa a dicembre quando ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore.

Uno dei favoriti di Klopp, giocherà con un nuovo allenatore al Liverpool quando avrà finalmente completato il lungo processo di riabilitazione dall’infortunio.

A 32 anni, il Liverpool potrebbe cercare di incassare il difensore se arrivasse un’offerta adeguata nella finestra estiva.

Fonte The Sun – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

 

Translate »