Australian Open, Sinner travolge Baez senza difficoltà

Jannik Sinner distrugge Baez e vola agli ottavi.

Jannik Sinner macina il primo set senza concedere sostanzialmente nulla, superando l’unico momento di difficoltà nel terzo game. Baez non trasforma 3 palle break nel terzo game e perde l’unico treno disponibile: nella frazione raccoglie 12 punti totali, che non sono sufficienti per conquistare un game (6-0). Il copione cambia in maniera impercettibile nel secondo set. L’argentino rimane in partita per qualche minuto (1-1) prima di cedere 5 giochi di fila.

Baez si aggiudica in totale 15 punti ma non arriva mai ad insidiare il servizio dell’azzurro, che archivia un agevole 6-1.

In apertura di terzo set, Sinner avrebbe la chance di mettere subito a segno un break ma la spreca con un errore di rovescio. La scena si ripete nel terzo game, Baez si salva ancora (2-1). La terza opportunità, nel quinto gioco, è quella buona: il 22enne altoatesino alza il ritmo quando è necessario, Baez sbaglia di rovescio di dritto e il break si concretizza: 3-2 per l’italiano che mette la freccia. Sinner si trova ad affrontare il primo e unico momento di difficoltà del set nel sesto game. Baez si procura la sola palla break della frazione ma non la trasforma, il numero 4 del mondo si toglie dai guai e allunga (4-2) prima di chiudere per 6-3.

Agli ottavi di finale: affronterà il vincente del match tra Khachanov e Machac.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

2 thoughts on “Australian Open, Sinner travolge Baez senza difficoltà

Comments are closed.

Translate »