Site icon SportPress24

Mourinho esonerato dalla A.S. Roma. In arrivo Daniele De Rossi

José Mourinho (Immagine da X)

José Mourinho (Immagine da X)

José Mourinho esonerato con effetto immediato. Lo sostituirà l’ex centrocampista Daniele De Rossi

L’AS Roma ha annunciato  sul suo sito ufficiale che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Una decisione forte, quella presa dal club della famiglia Friedkin che segue le ultime due sconfitte contro la Lazio in Coppa Italia e contro il Milan in campionato. Nella giornata di ieri i confronti interni a Trigoria sono proseguiti per tutto il pomeriggio, da qui la forte presa di posizione.

Mourinho era stato annunciato come 60° allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione.

Friedkin: “Alla Roma serviva un cambiamento immediato”

“Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso, conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin.

Sarà Daniele De Rossi il sostituito

Friedkin non sembrano avere alcun dubbio, il prossimo tecnico giallorosso sarà Daniele De Rossi. L’ex centrocampista è pronto a dire sì a un contratto “da traghettatore” fino a giugno, per poi essere rivalutato ed eventualmente confermato a fine stagione. Restano da discutere i dettagli dell’accordo, ma la strada sembra tracciata: dopo 18 stagioni da giocatore, De Rossi andrà incontro al suo destino e sederà sulla panchina della sua squadra del cuore.

Esperienze di Daniele De Rossi da allenatore

E’ stato due volte nello staff tecnico di Mancini in Nazionale, partecipando anche alla vittoriosa spedizione di Euro 2020, ma la sua prima e unica panchina è stata quella della Spal. Subentrato a Venturato nell’ottobre 2022, De Rossi ha collezionato appena 3 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte in 16 giornate, per poi essere sostituito da Massimo Oddo a febbraio 2023. Ha acquisito ufficialmente la licenza Uefa Pro a settembre, una volta completato il percorso di formazione a Coverciano.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri– Sportpress24.com- fonte as Roma.it – immagine di copertina da X

Exit mobile version