Ora è anche ufficiale:Daniele De Rossiè il nuovo allenatore dellaRoma.
In mattinata l’annuncio da parte della società dell’esonero diJosé Mourinho. Dopo i diversi rumors adesso è arrivato il comunicato anche per il nuovo tecnico.
L’ex capitano ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2024 e partirà anche da questo pomeriggio a dirigere anche il primo allenamento: “Siamo felici di poter consegnare la responsabilità tecnica dell’AS Roma a Daniele De Rossi, in quanto riteniamo che la leadership e l’ambizione che lo hanno da sempre contraddistinto possano risultare determinanti nella rincorsa agli obiettivi che la squadra ha davanti a sé fino al termine della stagione”. Le parole deiFriedkinche hanno poi proseguito.
“Conoscevamo il legame indissolubile che unisce Daniele al Club, ma l’entusiasmo con cui ha immediatamente accettato questa sfida per i prossimi mesi ci ha ulteriormente convinto della sua capacità di essere una guida per i calciatori e un fiero rappresentante dei valori di questa società. Bentornato a casa, Daniele”.
Di seguito le parole diDe Rossi:“Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per avermi affidato la responsabilità della guida tecnica della Roma: da parte mia non conosco altra strada se non quella dell’applicazione, del sacrificio quotidiano e della necessità di dare tutto quello che ho dentro per affrontare le sfide che ci attendono da qui alla fine della stagione. L’emozione di poter sedere sulla nostra panchina è indescrivibile, tutti sanno cosa sia la Roma per me, ma il lavoro che attende tutti noi ha già preso il sopravvento. Non abbiamo tempo, né scelta: essere competitivi, lottare per i nostri obiettivi e provare a raggiungerli sono le uniche priorità che il mio staff ed io ci siamo dati”.
LA CARRIERA DI DE ROSSI
Daniele De Rossiè statoper 18 anni uno dei giocatori più rappresentativi del club.Dal settore giovanile ha proseguito poi la sua carriera in Prima squadra con la quale è sceso in campo 616 volte.
De Rossièal secondo posto nella classifica all time dei più presenticon la maglia giallorossa dietro a Francesco Totti.
La sua carriera da allenatore ‘effettivo’ è iniziata il 18 marzo del 2021 nellostaff tecnico della Nazionalecome uno degli assistenti di Roberto Mancini, partecipando attivamente alla vittoria dell’Europeo.
L’11 ottobre del 2022 quando, dopo aver lasciato l’Italia, inizia la nuova avventura come allenatore dellaSpal. A Ferrara però non dura molto, solo 17 partite nelle quali era riuscito ad ottenere 3 vittorie. A settembre del 2023 acquisisce ilpatentino da allenatore Uefa PRO.
Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

