Arbitri, che sia d’esempio Maria Sole Ferreri Caputi

Ha fatto sicuramente una giurisprudenza positiva, l’arbitraggio di Maria Sole Ferreri Caputi in Lazio-Lecce giocata ieri domenica 14 Gennaio 2023 allo Stadio Olimpico di Roma con la vittoria dei biancocelesti 1-0.

L’arbitro donna ha saputo gestire al meglio alcune situazioni che potevano divenire difficili.

Una cosa molto positiva è stata quella di essere sempre presente a qualsiasi piccolo screzio tra due giocatori mettendosi letteralmente in mezzo per evitare spiacevoli conseguenze per entrambi, tutelando così non solo la regolarità della partita ma anche i due club.

Qualche decisione discutibile c’è stata, ma è fisiologico e soprattutto non ha inciso minimamente sull’andamento della partita.

Da evidenziare come Ferreri Caputi ha saputo velocemente correggersi come decisione, sul fallo alterale che era nettamente a favore della Lazio e che invece erroneamente aveva assegnato al Lecce.

Fallo laterale da cui scaturisce il gol della Lazio, decisivo ai fini del risultato finale della partita.

Autoritaria quanto basta, non si è fatta intimidire dai “maschietti” che a turno rivendicavano le loro ragioni.

Un solo piccolo appunto, leggermente e sottolineiamo leggermente, distante dalle azioni importanti, avvicinarsi maggiormente migliorerebbe la sua valutazione dei falli, soprattutto a centrocampo dove ci sono state appunto, quelle piccole scelte decisionali discutibili.

Comunque promossa a pieni voti con l’augurio di continuare così.

Articolo a cura di Rodolfo Casentini – Sportpress24.com

Translate »