Site icon SportPress24

Finale nel segno de El Clasico, Barcellona-Real Madrid – Le Ufficiali

Finale nel segno de El Clasico, Barcellona-Real Madrid - Le Ufficiali

Finale nel segno de El Clasico, Barcellona-Real Madrid - Le Ufficiali

Sarà El Clasico a decretare la vincitrice de la Supercopa de España, a sfidarsi infatti sono il Real Madrid contro il Barcellona. Chi sarà a portarsi a casa il titolo? Intanto noi andiamo a vedere le Formazioni.

Il percorso delle due Finaliste:

Real Madrid: I blancos hanno ottenuto l’accesso alla finale grazie alla strabiliante vittoria contro l’Atletico Madrid nel derby per 5-3. Dopo un’inizio di partita in salita, i galacticos, sono riuscite a rimontare il risultato dopo essersi trovati in svantaggio per 2 volte. A condannare i colchoneros infatti sono state le reti di Rudiger, Mendy, Carvajal e Brahim Diaz, con la complicità dell’autogol di Savic avvenuto grazie ad una spizzata di Joselu.

Barcellona: Il Barça, ha ottenuto il pass per la finale in maniera più semplice, riuscendo a battere l’Osasuna per 2-0 grazie alle reti di Robert Lewandowski e del giovanissimo Lamine Yamal. Vittoria che ha dato morale alla squadra di Xavi visto anche che i Blougrana non trovavano la vittoria con più di 1 gol di scarto dopo 4 mesi. I Catalani avranno anche la voglia di rivincita dopo aver perso l’ultimo Clasico per 1-2 in mura casalinghe.

Giocatori da tenere d’occhio:

Bellingham: L’ex Dortmund, nonostante una buona prestazione nella semifinale, non è riuscito a trovare il gol, andandoci vicino mettendoci lo zampino nel gol segnato da Carvajal. Questa può essere la partita giusta per ritrovare il gol considerando anche che le partite importanti difficilmente non hanno nel tabellino il suo nome. altro dato importante sono i 2 gol segnati nel Clasico, oggi può ripetersi.

 Joao Felix: Il portoghese sta vivendo una buona stagione dopo le esperienze prima all’Atletico e poi a Londra col Chelsea. In semifinale è stato in grado di fornire una prestazione solida, servendo anche l’assist per Yamal che ha sancito il 2-0. Da tenere d’occhio stasera dunque, le sue sgasate e la sua capacità di far scomparire e riapparire la palla daranno sicuramente fastidio alla difesa del Madrid.

Real Madrid-Barcellona, Le Formazione della Finale:

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rüdiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Modric; Bellingham; Vinicius Junior, Rodrygo.

BARCELLONA (4-3-3): Inaki Pena; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; Sergi Roberto, De Jong, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, Ferran Torres.

La finale a tema El Clasico di stasera, sarà disponibile in streaming YouTube sul canale di Cronache di Spogliatoio, e sul digitale terrestre su Telelombardia a partire dalle ore 20.

Articolo e grafica a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com

Exit mobile version