Site icon SportPress24

Supercoppa Spagnola, sarà il ‘Clasico’ con Barcellona e Real Madrid

Barcellona Lewandowski

Il Barcellona sfiderà il Real Madrid nella finale per la Supercoppa Spagnola.

Contro l’Osasuna gli uomini di Xavi vincono 2-0 grazie ai gol di Lewandowski e il raddoppio in pieno recupero da parte di Yamal.

Partita dalle forti emozioni con le due squadre che non si limitano allo studio.

Christensen, Lewandowski e Ferran Torres spingono forte, ma Sergio Herrera non trascura nulla.

Dall’altra parte Areso e Budimir impegnano più volte Inaki Pena.

Passa il tempo e i ritmi si abbassano, con il Barcellona che continua a faticare contro un ottimo Osasuna, che si difende alla grande e riparte con velocità sulle fasce.

Secondo tempo

Nel secondo tempo la squadra di Pamplona non ne ha più per contrastare l’armata blaugrana che spinge a testa bassa e dopo vari tentativi passa in vantaggio con Lewandowski al 59°, ben trovato da Gundogan.

Dopo il gol la squadra di Xavi si scioglie e gioca sempre meglio, mettendo alle corde gli avversari che però con il buon Budimir provano a rendersi pericolosi, senza successo.

In pieno recupero, al 93°ecco in contropiede Joao Felix che semina il panico, serve Yamal che chiude l’incontro con il 2-0 che regala il ‘Clasico’ contro il Real Madrid.

IL TABELLINO DI BARCELLONA-OSASUNA 2-0 : 59° Lewandowski (B), 90+3 Yamal (B)

BARCELLONA: Peña; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; De Jong, Gundogan, Sergi Roberto (dal 61′ Pedri); Ferran (dal 61′ Joao Felix), Raphinha (dal 42′ Yamal), Lewandowski.
OSASUNA: Sergio Herrera, Areso, David García, Catena, Juan Cruz (dall’85’ Barja), Iker Muñoz (dal 69′ Moncayola), Aimar Oroz, Moi Gómez (dall’85’ Ruben Garcia), Rubén Peña (dal 78′ Mojica), Arnaiz (dal 69′ Raul Garcia), Budimir.
ASSIST: Gundogan (B), Joao Felix (B),
AMMONITI: Catena (O), Munoz (O), Arnaiz (O),
ESPULSI: Nessuno

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Exit mobile version