Il Panathinaikos, dopo l’esterno Dimitris Limnios, ha chiuso definitivamente anche il difensore centrale turco della nazionale, Samet Akaydin. I verdi hanno trovato un accordo con il Fenerbahce e prendono il calciatore 29enne in prestito per 6 mesi con diritto di riscatto.
Akaydin è atteso oggi sabato (13/1) ad Atene per sostenere le visite mediche e se tutto andrà bene poi firmerà il contratto.
E poi sarà subito messo a disposizione del suo allenatore, Fatih Terim.
Del resto è proprio quest’ultimo a chiedere l’acquisto immediato di Akaydin, giudicando che qualcosa non funzioni bene nel centrale di difesa del Panathinaikos.
Il Panathinaikos coprirà il contratto del giocatore fino a fine stagione (230.000 euro), più alcuni bonus gol, mentre una piccola cifra verrà pagata come “affitto” al Fenerbahce.
Samet Akaidin ha 29 anni e gioca come difensore centrale. Gioca nel Fenerbahce, che lo ha acquistato dall’Adana Demirspor per 3,7 milioni di euro.
Akaydın ha iniziato la sua carriera giovanile con i club con sede nella regione del Mar Nero Trabzon İdmanocağı, Trabzonspor, Boluspor e ha iniziato la sua carriera professionale con il club della sua città natale Arsinspor, ha giocato quattro stagioni con il club Sancaktepe con sede a Istanbul, una stagione con Şanlıurfaspor, una stagione e mezza con Ankara Keçiörengücü.
Adana Demirspor
Si è trasferito all’Adana Demirspor, squadra della Süper Lig, dove ha avuto stagioni di successo ed è stato selezionato per la squadra nazionale.
Fenerbahçe
Il 4 dicembre 2023 ha ingaggiato per tre anni e mezzo il potente turco dal Fenerbahçe SK. Ha esordito nella Süper Lig con la squadra nella partita vinta 2-1 in trasferta contro il Gaziantep FK il 15 gennaio 2023.
È infatti quattro volte nazionale con la Turchia, mentre in totale conta nella sua carriera 319 partite e 21 obiettivi.