I verdi del Panathinaikos hanno annunciato ufficialmente venerdì pomeriggio l’aggiunta dell’esterno greco Dimitris Limnios alla loro dinamica rosa.
Questa decisione va ad avviare un piano che la dirigenza del club ha messo in atto di recente e prima di raggiungere un accordo con l’allenatore turco Fatih Terim.
Il 25enne esterno destro torna nella Super League greca dopo 2,5 anni all’estero, durante i quali ha giocato a Colonia e Twente (in prestito). Il Panathinaikos sarà la terza tappa greca della sua carriera visto che è stato preceduto da Atromitos e PAOK, da cui ha trasferito invece 3,3 milioni di euro al Colonia nell’estate 2020.
Quindi, l’inizio è stato dato da Limnios, che negli anni precedenti è stato uno dei migliori centrocampisti nativi e sta cercando un ritorno dinamico all’età di 25 anni dopo il grave infortunio subito nel giugno 2022.
Il Panathinaikos fa sul serio. Dopo Terim ecco Limnios
L’arrivo di Limniou è indipendente dall’arrivo di Fatih Terim ed è una scelta del club in base al piano di cui sopra, per un Panathinaikos con una più forte componente greca.
Il Panathinaikos ha quindi raggiunto un accordo con il Colonia per il trasferimento di Dimitris Limnios. Il calciatore 25enne entrerà nel suo nuovo club dal 1 gennaio 2024 e il suo contratto durerà 3,5 anni.
Con questa mossa, il Panathinaikos vuole rafforzare attivamente l’elemento greco della squadra, ma anche rafforzare la qualità del roster di Triphyllio.
Dimitris Limnios è nato a Volos il 27 maggio 1998 e ha iniziato la sua carriera calcistica presso le accademie di Niki Volos. Il suo talento non ha tardato a brillare e nel 2012, all’età di soli 14 anni, le sue prestazioni impressionanti lo hanno portato ad Atromitos.
Inizialmente entra nelle accademie della squadra Peristeri ma un anno dopo entra a far parte della prima squadra. Il suo debutto nella massima divisione è arrivato rapidamente. Il 25 ottobre 2014, all’età di 16 anni, ha giocato per la prima volta in Super League in una partita con l’Ergotelis. All’inizio della stagione successiva, ha fatto la sua prima presenza europea contro l’AIK Stoccolma in una partita per le qualificazioni all’Europa League.
One thought on “Panathinaikos, Dimitris Limnios primo acquisto del 2024”
Comments are closed.