Mbappé e quel dubbio sul suo futuro…

L’attaccante della Francia Kylian Mbappé ha voltato le spalle a “diverse decine di milioni” di euro nel tentativo di facilitare un possibile allontanamento dal Paris Saint-German, una fonte coinvolta nelle trattative.

In un accordo raggiunto con il club l’estate scorsa, la fonte afferma che Mbappe ha rinunciato a bonus pari a circa 60-70 milioni di euro (da 65,6 a 76,6 milioni di dollari), coprendo finanziariamente il club in caso di sua probabile partenza alla scadenza del suo contratto a giugno. .

Mbappe è stato libero di firmare dove vuole da quando la finestra di trasferimento è stata aperta lunedì.

French cita un bonus “fedeltà” di 80 milioni di euro che avrebbe dovuto ricevere lo scorso settembre, e altri bonus che portano il totale a 100 milioni di euro.

CIFRE SMENTITE, MA IL DUBBIO MBAPPE’ RESTA

“Con l’accordo che ho raggiunto con il presidente quest’estate, qualunque sia la mia decisione, siamo riusciti a proteggere tutte le parti e a preservare la tranquillità del club per le sfide a venire: questa è la cosa più importante”, ha detto Mbappe mercoledì dopo la vittoria del PSG in il Trofeo dei Campioni.

L’accordo significa che il PSG sarà coperto se Mbappe, che ha dichiarato di non aver ancora preso una decisione sul suo futuro, se ne andrà senza alcuna commissione di trasferimento.

il contratto firmato nel 2022 ha assicurato a Mbappe uno stipendio di 72 milioni di euro all’anno, un bonus alla firma di 150 milioni di euro e un premio fedeltà che è passato da 70 milioni di euro nel primo anno a 90 milioni nel terzo anno.

Restando a Parigi fino a giugno, senza prolungare oltre il contratto, Mbappe avrebbe potuto assicurarsi un compenso di oltre 200 milioni di euro.

Senza alcuna commissione di trasferimento, sarebbe probabilmente compensato da una buona quota di iscrizione per qualsiasi club a cui potrebbe unirsi in estate.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »